Weekend romantico a Cattolica

weekend-romantico-a-cattolica
-

Quando si pensa a Cattolica la prima associazione mentale naturale è con il mare. Non c’è nulla di più romantico di un tramonto infuocato nelle acque mosse per una coppia innamorata. La Riviera Romagnola, patria del divertimento, sa anche come rendere magico un fine settimana d’amore.

Una passeggiata mano nella mano in riva al mare è un momento in cui una coppia può riassaporare i silenzi, creare nuovi ricordi e entrare in contatto con la magia della natura. Sia d’estate che nelle stagioni più miti come la primavera o l’autunno, due passi da soli sono uno svago romantico a cui nessuna coppia dovrebbe rinunciare.

Il mare può essere vissuto anche dalla sua superficie. Un’escursione in barca o in battello al largo della città è un’esperienza romantica e suggestiva, in modo particolare quando sta per arrivare l’ora del tramonto.

Un weekend a due a Cattolica è un’esperienza mistica, sopratutto scegliendo come alloggio uno degli hotel più romantici. In città è facile trovare hotel in cui è garantita la giusta atmosfera, l’intimità e qualche coccola in più. Tra le tante alternative presenti per un’occasione speciale è possibile regalarsi l’esperienza in una suite con idromassaggio o in una residenza di charme. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Cattolica.info.

Per rendere ancora più allettante il tempo speso in due a Cattolica ci si può concedere qualche momento di completo relax. Un pomeriggio alla spa, tra saune e idromassaggio, può aiutarvi a lasciare fuori dai pensieri la quotidianità. Per una coccola in più, si può vivere l’esperienza di un massaggio di coppia. E se la spa non basta in Emilia Romagna sono presenti diversi stabilimenti termali a Rimini e Riccione.

A pochi chilometri da Cattolica troviamo uno dei castelli più romantici di sempre: quello che ha ospitato le vicissitudini amorose di Paolo e Francesca. Il castello e il borgo di Gradara sono una tappa imprescindibile in un vero weekend romantico.

Per completare il fine settimana con una passeggiata altrettanto suggestiva il suggerimento è di salire sul Monte San Bartolo da cui si gode di uno splendido panorama sul mare immersi nel verde più rigoglioso. In alternativa alla passeggiata si può scegliere di salire sul monte anche in bicicletta o in sella ad un cavallo.