Voli Low Cost Alitalia

alitalia-voli-low-cost
-

Alitalia è la compagnia di bandiera italiana, anche se il 49% delle sue quote societarie sono state acquistate da Ethiad. Quando si pensa ad Alitalia viene spontaneo pensare alla qualità del servizio, alla sicurezza dei suoi voli e al prezzo non proprio basso. In realtà questo terzo mito è ormai sfatato. Numerose infatti sono le offerte per voli Low Cost Alitalia. Provate infatt a digitare su Google le parole “Voli Low Cost Alitalia“, “Voli Low Cost Alitalia Offerte” o “Voli Low Cost Alitalia Last Minute“. Vi troverete davanti a graditissime sorprese con biglietti aerei che arrivano ad essere scontati fino al 45%.

alitalia-voli-low-cost

Iniziamo dicendo che potete trovare tutte le offerte Low Cost Alitalia sul sito ufficiale a questa pagina. Appena atterrati sul sito di Alitalia, vi troverete davanti ai Voli Premium Economy e le relative “Tariffe Light“.

La pagina è molto chiara e la navigazione è semplice intuitiva. Da qui si ha la possibilità innanzi tutto di scegliere le rotte: Italia o Mondo. Una volta scelta la meta di destinazione, si può selezionare l’Aeroporto di partenza ( di default da Roma ma ci sono praticamente tutti gli scali da dove gli aerei Alitalia partono). Selezionato l’aeroporto Alitalia di partenza subito vengono visualizzate le offerte per i voli Alitalia Low Cost verso le varie destinazioni.

voli-alitalia-low-cost

Da questa schermata si può selezionare l’aeroporto di partenza e consultare le tariffe per i voli Low Cost Alitalia

Un semplice pulsante rosso, con la scritta “prenota” vi guiderà in maniera chiara e semplice a finalizzare la prenotazione. Per prima cosa vi si aprirà un calendario con le disponibilità ed i prezzi. Scelta la data, andando avanti, cliccando sul tasto “Mostra Voli”, verranno visualizzati gli orari di partenza giornalieri tra cui scegliere.

voli-alitalia-low-cost-orari

La seconda schermata fondamentale, dove scegliere l’orario del volo Low Cost Alitalia

Effettuata la scelta, appare un riepilogo del volo selezionato e cosa comprende il biglietto aereo acquistato. A questo punto si può procedere con l’acquisto vero e proprio attraverso un sistema sicuro di pagamento con carta di credito. A volte, prima di procedere con il pagamento, appare un simpatico banner che ti propone un ulteriore sconto se prenoti in quel momento.

Sul sito Alitalia ci sono anche altri tipi di offerte come l’Offerta Giovani, riservata ai ragazzi tra i 12 e i 25 anni e l’Offerta Famiglia, una speciale offerta per famiglie composte da 2 adulti ed un ragazzo sotto i 14 anni e che propongono  voli Low Cost andata e ritorno a prezzi davvero vantaggiosissimi.

Alitalia propone anche un programma di fidelizzazione dei propri clienti, attraverso il programma “Millemiglia“, una sorta di raccolta punti che si alimenta ogni volta che si vola o che si fanno acquisti in aziende che aderiscono al programma (distributori di carburanti, supermercati, ecc…). Quando si accumula un determinato numero di punti Millemiglia, si può richiedere un biglietto aereo per viaggiare gratis con Alitalia o con una compagnia partner, oppure ottenere un “upgrade” di classe, ovvero avere il posto nel comparto aereo di un livello superiore rispetto al quello prenotato. I punti millemiglia si possono spendere all’atto dell’acquisto del biglietto con un semplice click.

Spero che adesso i più si siano ricreduti sul costo delle tariffe Alitalia. Per ogni approfondimento si può visitare il sito ufficiale www.alitalia.com. Ora sai che anche la compagnia di bandiera italiana, una delle più sicure al mondo, propone anche dei Voli Alitalia Low Cost in offerta.

Summary
Voli Low Cost Alitalia
Article Name
Voli Low Cost Alitalia
Description
Esistono dei Voli Low Cost Alitalia? Si ed ecco come si deve fare per approfittare di queste offerte. Guida alla ricerca e all'acquisto dei voli Low Cost Alitalia.
Author
Publisher Name
Finding Travel