Viaggiare in Toscana: cose da non perdere

toscana

Sebbene sia una delle regioni più ricche d’Italia, la Toscana continua a contraddistinguersi tutt’oggi per il suo carattere spiccatamente rurale, che invoglia i turisti a scoprirne i paesaggi, la cultura, le tradizioni e le eccellenze culinarie. Un viaggio in questa terra ricca di storia offre infatti molteplici opportunità per la scoperta, lo svago, il divertimento ed il relax.

Tour della Toscana: Cosa Vedere

Pisa

Pisa
Pisa

Una gita in Toscana non può prescindere da una visita con tanto di foto in uno dei simboli dell’Italia nel mondo, ossia la Torre di Pisa. Oltre al famoso monumento, si potranno fare piacevoli passeggiate lungo il fiume, magari fermandosi ad assaporare le prelibatezze della cucina locale presso i numerosi ristoranti del centro.

Lucca

Lucca
Lucca

Sempre in tema di torri, si potrà continuare la scoperta della regione soggiornando a Lucca, città che conta numerose piazze, chiese e bellezze medioevali ancora intatte. Se si è in forma, si possono affrontare i 207 scalini della Torre delle Ore, per poi essere premiati con una vista mozzafiato sulla città.

Arezzo

Arezzo
Arezzo

Meno conosciuta ma altrettanto rilevante dal punto di vista storico è anche Arezzo, città dall’atmosfera accogliente e dall’offerta gastronomica particolarmente variegata: qui si potranno scoprire affreschi e chiese medioevali al riparo dalla folla di turisti.

Firenze

Firenze
Firenze

Vero e proprio spettacolo per gli occhi di chi ama l’arte e l’architettura, Firenze è un’altra tappa obbligata. Una visita agli Uffizi consentirà di apprezzare l’inestimabile patrimonio artistico italiano, ammirando una delle più varie collezioni d’arte al mondo. Ovviamente il capoluogo toscano è ricco di ulteriori capolavori da visitare, come il Palazzo Vecchio, la Basilica di Santa Croce ed il Campanile di Giotto.

San Gimignano

San Gimignano
San Gimignano

Una volta terminata la visita alla città fiorentina, ci si potrà indirizzare verso le celebri colline toscane. In questo caso, gli amanti della cultura medioevale non potranno non programmare una giornata a San Gimignano, una cittadina ricca di fascino e magia: camminando tra i suoi vicoli ombrosi, si avrà l’impressione di essere catapultati nei secoli passati.

Siena

Siena
Siena

Nella regione di campagna tra Firenze e Siena, si potranno trovare numerosi vigneti di fama mondiale. Oltre agli spettacolari paesaggi collinari, particolarmente pittoreschi al tramonto, gli appassionati dei vini pregiati potranno apprezzare il sapore del Chianti, fiore all’occhiello della produzione locale. E visto che si è nei paraggi, si potrà fare anche una sosta nella magnifica città di Siena, che vanta una delle piazze più suggestive al mondo, ossia Piazza del Campo.

Una passeggiata nel centro storico di questa città permette di apprezzare lo splendore architettonico dei suoi palazzi, immutato rispetto ai secoli passati.

Isola del Giglio

Isola del Giglio
Isola del Giglio

La Toscana non va identificata tuttavia solo con le città d’arte e le straordinarie colline: il lungo tratto costiero toscano mette a disposizione diverse località turistiche di prim’ordine, come l’Isola del Giglio, consigliata a chi ama la semplicità e la tranquillità. Località turistiche da inserire nel tour toscano sono inoltre Viareggio, celebre anche in inverno per il suo carnevale, Forte dei Marmi e la fantastica Isola d’Elba.

Dove reperire informazioni per organizzare un Tour della Toscana

Uno strumento pratico e facile da consultare per individuare tutte le bellezze, le risorse e le realtà locali del territorio toscano è il portale Dove in Toscana.

dove in toscana portale informativo per tour in toscana
“dove in toscana” – portale informativo per organizzarsi un tour in toscana

Questo sito internet è ricco di informazioni, curiosità ed aggiornamenti sulle mete più interessanti da visitare, grazie ai suoi dettagliati articoli e alle sue diverse sezioni tematiche.

È inoltre il posto ideale dove trovare gli indirizzi dei migliori hotel e ristoranti, nonché delle strutture ricettive più apprezzate.

Chi intende visitare questa splendida regione, potrà trovare su Dove in Toscana tutte le informazioni utili per pianificare una visita di qualità. Il portale è anche utile per chi abita nella regione e vuole essere sempre aggiornato sugli appuntamenti più interessanti e sui servizi a disposizione nelle città toscane.

Un esempio? La Toscana è ricca di paesaggi naturali, di arte e di tradizioni culturali, e tutto ciò è degno di essere fotografato. Nel portale si potranno trovare degli interessanti articoli su dove immortalare gli scenari più spettacolari della regione, per tornare a casa conservando dei ricordi sempre vivi di questa fantastica terra.

Summary
Viaggiare in Toscana: cose da non perdere
Article Name
Viaggiare in Toscana: cose da non perdere
Description
Toscana... Un viaggio in questa terra ricca di storia offre molteplici opportunità per la scoperta, lo svago, il divertimento ed il relax. Scopriamo le cose da non perdere.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo