Vacanze in Sardegna: meta di viaggio preferita dagli italiani e non solo

Offerte Sardegna
-

Tra le mete per le vacanze più ambite per l’Estate 2018, anche quest’anno, si conferma la Sardegna.

Secondo il portale di viaggio Lastminutebest.it la Sardegna riscuote sempre un certo interesse da parte degli italiani che desiderano trascorrere le vacanze estive in una località di mare. Sono molte infatti le richieste pervenute all’agenzia di viaggi on line e tour operator  per le prenotazioni sia di villaggi che di residence sull’isola nonostante i costi più elevati rispetto alle offerte turistiche di altre regioni d’Italia.

A giustificare un livello di prezzi superiori della Sardegna rispetto alla media dei pacchetti viaggio della categoria Mare Italia concorrono  due fattori principali.

Se si considera un pacchetto di una settimana in un villaggio, oltre al prezzo di quest’ultimo, chi desidera trascorrere le vacanze in Sardegna , dovrà aggiungere al suddetto anche i costi del traghetto o del volo aereo. Per ridurre tali costi, la gran parte delle prenotazioni  riguarda le offerte Sardegna comprensive di volo o traghetto più villaggio o residence con inclusi gratis il passaggio auto o il transfer alle strutture ricettive. I prezzi medi di tali offerte possono variare dai 400 agli 800 € per i periodi di Luglio, Agosto e Settembre in strutture di media categorie.

Il successivo fattore che di anno in anno contribuisce all’incremento dei prezzi medi delle offerte per la Sardegna e il crescente interesse che mostrano gli stranieri nei confronti delle bel paese, tedeschi e austriaci in primis. E’ di questi giorni la diffusione dell’ANSA sui dati dei flussi turistici in ingresso nell’Italia che in 10 è aumentata del 40%.

Durante l’educational tour di giornalisti tedeschi e austriaci tenutosi tra il 23 ed il 27 Giugno, organizzato da UnionCamere Sardegna e l’assessora del Turismo Barbara Argiolas, si è fatto presente che lo scorso anno si sono registrate dall’Austria 258mila presenze sull’isola e dalla Germania ben 361mila.

Va da sé che maggior è la domanda dei pacchetti vacanze proveniente dall’estero, maggiore è il livello dei prezzi medi delle offerte per la Sardegna.

Per attutire gli aumenti,  affidarsi a tour operator qualificati e specializzati in offerte low cost o last minute resta la giusta risposta, come constato da Lastminutebest.it che quest’anno ha registrato un incremento delle prenotazione dei pacchetti viaggio in Sardegna da parte di turisti provenienti dall’Italia.

Summary
Vacanze in Sardegna
Article Name
Vacanze in Sardegna
Description
Tra le mete per le vacanze più ambite per l’Estate 2018, anche quest’anno, si conferma la Sardegna.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo