Una guida per visitare Vienna

Vienna
-

Vienna, la capitale dell’Austria ed è veramente la definizione di un centro culturale. Bastano pochi minuti di  cammino per la città per rendersene conto.

Dai suoi straordinari edifici storici e innumerevoli musei alla ricca cultura del caffè e alla devozione per la musica classica, la città trasuda un impareggiabile senso di raffinatezza.

Se è la prima volta che visiti Vienna, ecco una guida per principianti con tutto ciò che devi sapere per goderti questo meraviglioso posto, tra cui cose da fare, dove alloggiare e cibi che devi assolutamente provare, se invece vuoi visitare Vienna in più giorni, ti suggerisco l’articolo del travel blogger Inguaribile Viaggiatore.

Muoversi a Vienna

Il centro di Vienna è molto facile da girare. In effetti, c’è una strada principale che racchiude il centro della città, rendendo difficile perdersi!

C’è molto da vedere a Vienna su diversi lati della città, quindi il modo più semplice per spostarsi è tramite la U-Bahn.

Puoi acquistare i biglietti presso qualsiasi stazione della U-Bahn, o se vuoi essere più economico, pre-acquistare una Vienna Card online per ottenere un numero illimitato di trasporti pubblici per 24, 48 o 72 ore.

Luoghi da vedere a Vienna

Palazzo e giardini di Schönbrunn
Palazzo e giardini di Schönbrunn

Passeggia per la città al ritmo che preferisci o partecipa a una visita guidata se vuoi saperne di più sulla città e saltare le file alle attrazioni principali. Ecco alcuni dei miei luoghi preferiti nei dintorni di Vienna che consiglierei di provare:

State Hall nella National Library – Facilmente la più splendida biblioteca in cui abbia mai messo piede, la Biblioteca Nazionale di Vienna è una delle più classiche e complete biblioteche di tutto il mondo.

Palazzo e giardini di Schönbrunn – Sede degli imperatori asburgici dal XVIII secolo in poi, sia il palazzo che i giardini sono una magnifica esposizione dell’epoca barocca.

Nei giardini puoi girovagare in libertà tutto il tempo che vuoi, ma è necessario acquistare i biglietti se si desidera visitare l’interno del palazzo.

Volksgarten – Questo incantevole parco è stato allestito nel centro della città nel 1821 come parte del Palazzo Hofburg ed è il luogo perfetto per un picnic.

Hundertwasserhaus – Questo colorato condominio è stato costruito secondo l’idea e il concetto dell’artista austriaco Friedensreich Hundertwasser e ha la facciata più che sorprendente! È nei sobborghi quindi è un po’ una missione da raggiungere, ma vale sicuramente la pena di provarlo.

La chiesa di San Pietro – St Stephens potrebbe essere la chiesa più popolare di Vienna, ma personalmente ho scoperto che è il vicino più piccolo, San Pietro, ancora più maestoso.

Cosa mangiare / bere a Vienna

sacher torte
Sacher Torte

Sacher Torte – Probabilmente la più famosa delizia culinaria di Vienna, Sacher Torte è una ricca torta al cioccolato fondente ripiena di marmellata d’arance ed è qualcosa che deve essere provato quando si visita la città. Anche se lo troverai nei caffè di tutta la città, l’Hotel Sacher sostiene di essere il luogo di nascita originale del dessert. Ovviamente, questo significa che è il luogo più affollato e più costoso per provarlo, ma è un’esperienza da “spuntare fuori dalla lista dei desideri”.

Wiener Schnitzel – L’Austria è la culla della cotoletta, quindi assicurati di provare questo piatto tradizionale mentre sei qui! Figlmüller è uno dei posti più popolari per provare una schnitzel gigante (hanno anche un’opzione vegetariana piena di formaggio), ma il posto diventa molto affollato quindi assicuratevi di prenotare in anticipo.

Apfelstudel – Un altro dolce tradizionale che devi mettere le mani quando a Vienna c’è l’Apfelstrudel. La pasta sfoglia e il ripieno di mele dolci sono l’accompagnamento perfetto per una bevanda calda di una delle tante caffetterie di Vienna.

COSE DA FARE A VIENNA

Vienna Cafe
Vienna Cafe

Cafe:  Vienna è famosa per la sua cultura del caffè, quindi non lasciare la città senza controllare alcune delle migliori strutture della città. Café Central, Café Imperial Wien e Café Mozart sono tra i più famosi. Per i veri amanti del caffè e del dessert, puoi anche fare un tour per avere una visione più profonda del lato dolce di Vienna.

Shopping: Scopri il Naschmarkt-Naschmarkt è il mercato più famoso di Vienna, che offre una deliziosa selezione di specialità tradizionali viennesi e internazionali. È un ottimo posto per mangiare un boccone a pranzo o prendere un po ‘di prodotti freschi. Ogni sabato, lo spazio diventa un centro di attività in quanto si trasforma in un mercatino delle pulci.

Vivi una notte di musica classica a Vienna

Sound of Vienna a Kursalon
Sound of Vienna a Kursalon

Dopo aver esplorato i luoghi e i gusti di Vienna, è il momento di immergersi in un’esperienza culturale attraverso il suono.

Per gli amanti della musica classica, il Sound of Vienna a Kursalon offre una notte indimenticabile. La performance mette in mostra il ricco patrimonio di Vienna attraverso l’impeccabile esecuzione delle composizioni di Strauss e Mozart.

Abbiamo iniziato la serata con un pasto di quattro portate presso il ristorante adiacente prima di dirigerci verso una splendida sala da ballo, dove enormi lampadari hanno fatto da sfondo allo spettacolo.

Le due ore successive consistevano in una deliziosa serie di sinfonie, performance vocali e balletto, con una breve pausa per lo spumante nell’intervallo.

 È stato davvero un momento clou del mio soggiorno a Vienna!

Summary
Una guida per visitare Vienna
Article Name
Una guida per visitare Vienna
Description
Se è la prima volta che visiti Vienna, ecco una guida per principianti con tutto ciò che devi sapere per goderti questo meraviglioso posto
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo