Alla scoperta delle spiagge più belle del Molise

spiagge belle molise
-

Il Molise è uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di una regione poco conosciuta, ma allo stesso tempo ricca di bellezze da scoprire. Le sue spiagge incantevoli ad esempio, assicurano a chi le vorrà visitare una vacanza rilassante e indimenticabile in riva al mare.

Spiagge belle del Molise

  • Spiagge di Campomarino
  • Spiaggia di Ramitelli
  • Spiaggia di Vallona
  • Spiaggia di Sant’Antonio (Termoli)
  • Spiaggia di Rio Vivo (Termoli)
  • Spiaggia di Petaccio Marina
  • Spiaggia Montenero di Bisaccia
  • Lido Panfilo

Il litorale molisano (conosciuto come Costa Verde) presenta 35 km di meraviglie e l’acqua è a dir poco cristallina. Esistono svariati stabilimenti attrezzati nei minimi particolari per accogliere nel migliore dei modi le famiglie, ma ovviamente non mancano tratti di spiaggia libera per chi vuole essere più indipendente.

Prima di avventurarsi per il Molise però, è necessario capire quali sono le più belle spiagge da visitare assolutamente.

Campomarino

spiaggia campomarino

Campomarino mare

Innanzitutto, attorniate da una fitta pineta fra le foci del Trigno e del Saccione, le Spiagge di Campomarino costituiscono una distesa stupenda di sabbia dorata. Sono due spiagge non molto grandi e adiacenti, quella di Ramitelli e quella di Vallona al centro di un vasto litorale.

Termoli

spiagge termoli

Termoli mare

Dopodiché, troviamo a Termoli la spiaggia di Sant’Antonio che presenta dei fondali sempre più profondi pian piano che ci si sposta dalla costa. La spiaggia è senza ombra di dubbio adatta alle vacanze insieme ai propri bambini. Inoltre, data la sua posizione centrale può godere di un lungomare che offre ogni tipologia di servizio, partendo dagli stabilimenti, sino ad arrivare a pizzerie, locali e bar, e garantisce molto svago e divertimento.

Sempre nella zona di Termoli, pure la spiaggia di Rio Vivo ogni anno attira innumerevoli turisti ed è l’ideale per coloro che amano gli sport acquatici. Ci si potrà divertire non soltanto in mare (praticando wind surf) ma pure in spiaggia, dove si trovano campetti di qualsiasi genere.

Petaccio Marina

spiaggia petaccio marina

Petaccio Marina mare

Se invece si preferisce un altro tipo di spiaggia, più naturale e senza troppa manodopera, si può fare un salto a Petaccio Marina, nella zona più a nord di Termoli. Qui c’è un’acqua talmente azzurra, che si rivela l’habitat dei sogni per molte specie di animali acquatici. Decisamente interessanti sono i percorsi ciclabili che si discostano da Petacciato Marina per ricollegarsi al centro storico del paese, ottimo per una giornata all’insegna della cultura.

Montenero di Bisaccia

spiaggia montenero di bisaccia

Montenero di Bisaccia Mare

Nel cuore pulsante della Costa Verde c’è forse una delle più belle spiagge di tutti il Molise, ovvero quella di Montenero di Bisaccia. È un tratto di natura discontinua, con rocce immerse in un mare azzurrissimo. Un mix di colori che creano un paesaggio suggestivo e meraviglioso. È un luogo perfetto per chi vuole viversi appieno la natura in totale relax, in quanto non è molto conosciuta.

Lido Panfilo

lido panfilo molise

Lido Panfilo Mare

Infine, troviamo il Lido Panfilo uno stabilimento attrezzato, situato su una spiaggia da favola. La sua posizione è talmente comoda che si raggiunge facilmente dal centro di Termoli.

Va specificato che, nella maggior parte delle zone balneari del Molise, l’acqua resta bassa fino a parecchi metri dalla riva, permettendo ai genitori di stare tranquilli mentre i loro bambini giocano e si divertono fra le onde.

Summary
Alla scoperta delle spiagge più belle del Molise
Article Name
Alla scoperta delle spiagge più belle del Molise
Description
Scopri le più belle spiagge del Molise. Il litorale molisano riserva acque cristalline e fondali bassi, adatti a famiglie con bambini.
Author
Publisher Name
Finding Travel
Publisher Logo