Sorrento e la Costiera Amalfitana

costiera amalfitana
-

Sorrento è una delle preferite dai villeggianti di tutto il mondo da molti anni e non è difficile capire il perché.

Sorrento

Sorrento è il più grande paese della Costiera Amalfitana d’Italia, ma conserva ancora il suo fascino antico.

Gli edifici storici ospitano di tutto, dai negozi di design ai souvenir locali, quindi c’è anche l’imbarazzo della scelta anche per l’appassionato acquirente. La città si anima di notte con numerose scelte per mangiare all’aperto, così puoi ammirare il panorama.

Non è solo la città di Sorrento che attira ogni anno migliaia di turisti verso questa costa. Le vicine città di Positano, Amalfi e Ravello sono tutte attrazioni e meritano di essere viste, magari prima leggendo qualche guida per apprezzarne meglio il significato, la tradizione e la storia.

Infatti, se ti piace guidare ti consiglio di noleggiare un’auto e andare alla scoperta della Costiera Amalfitana “on the road”.

Lasciati incantare dalle viste mozzafiato sulla baia di Napoli, con case e alberghi perfettamente adagiati sul bordo della scogliera. Fai una sosta nei piccoli villaggi arroccati e assaggia i piatti locali, siamo in Italia e quindi pasta, pizza e buon vino non mancano di certo.

Ci sono numerosi luoghi da vedere in questa parte d’Italia.

Fai una gita all’antica città romana di Pompei o se ti senti energico goditi la vista panoramica dalla cima del Vesuvio. È una salita di tre ore, andata e ritorno, ma ne vale la pena solo per fare delle fotografie

Non c’è niente come una gita in barca quando sei lontano da casa e nessuna visita a Sorrento sarebbe completa senza navigare per l’isola di Capri.

Prendi uno dei tanti traghetti da Sorrento o prenota un’escursione, in entrambi i casi Capri è assolutamente da non perdere. Visita la grotta azzurra, la vetta di Anacapri o prova le celebrità in alcune delle boutique di stilisti nel centro dell’isola.

Un soggiorno lungo la Costiera Amalfitana dovrebbe essere nella lista delle cose da fare di tutti i viaggiatori e soggiornare a Sorrento è una buona base di partenza per esplorare la zona.

Quando viaggi, una delle cose migliori che puoi (devi) fare è pianificare il percorso nei minimi dettagli.

Che si tratti di un breve viaggio verso un’attrazione locale o di un viaggio più lungo dal tuo hotel, come un viaggio nell’antica città di Pompei, avere un dettagliato piano di viaggio ti aiuterà a sentirti più a tuo agio.

Se trovi una buona sistemazione nella pittoresca città di Sorrento avrai il  vantaggio di avere dei buoni collegamenti stradali, ferroviari e marittimi che renderanno il viaggio facile come una fare torta.

Un viaggio da non perdere è il giro panoramico in autobus fino al paese di Positano. Quando arriverai, potrai vedere alcuni dei migliori panorami della Costiera Amalfitana mentre mangi una deliziosa pallina di gelato.

Scendi giù per la scogliera, esplora i negozietti e i caffè del villaggio lungo la strada prima di affrontare la camminata di ritorno fino alla fermata dell’autobus! Anche se stanca avrai fatto una bellissima esperienza da raccontare alle tue amiche.

Summary
Sorrento e la Costiera Amalfitana
Article Name
Sorrento e la Costiera Amalfitana
Description
Sorrento è una delle preferite dai villeggianti di tutto il mondo da molti anni e non è difficile capire il perché. Noi proviamo a spiegarlo.
Author
Publisher Name
Findingtravel
Publisher Logo