ExpressoWiFi – Il Router WiFi per turisti in Italia

router-wifi
-

L’Italia è uno dei paesi più visitati in assoluto dai turisti di tutto il mondo. Come tutti noi, anche questa gran mole di persone è incline ad utilizzare lo smartphone per rimanere in contatto con i propri amici, leggere notizie sui giornali e condividere i momenti delle proprie vacanze durante il proprio viaggio. Ma a differenza di altre nazioni, tipo gli Stati Uniti ed i paesi del Nord Europa, in moltissime città e paesi italiani non è facile trovare un router WiFi attraverso il quale sia possibile avere a disposizione internet gratuitamente quando si è in giro. Fino ad oggi non rimaneva che affidarsi al roaming dati dello smartphone, soluzione che risulta essere scomoda e costosa al punto che la stragrande maggioranza dei turisti vi rinunciava. E, sembrerà strano ma è vero, non tutte le strutture ricettive italiane offrono il servizio hotspot wifi. Ma oggi c’è una soluzione al problema e si chiama ExpressoWiFi.

Un Router WiFi sempre con te

Occupandomi di viaggi ed essendo io stesso un discreto viaggiatore, ho verificato personalmente la mancanza di infrastrutture WiFi durante i miei soggiorni in diverse località italiane. La mancanza di un router WiFi durante i vari viaggi, l’ho sempre compensata grazie alla connessione dati attiva sul mio smartphone. Ma il turista straniero non ha questa possibilità perché dovrebbe attivare il “roaming dati” ed essere costretto a pagare un conto salato al proprio operatore telefonico.

Fortunatamente oggi, la soluzione a questo problema esiste e si chiama ExpressoWiFi, un’azienda che noleggia un router WiFi e permette ai turisti provenienti dall’estero di avere, a prezzi davvero irrisori, una connessione dati ultra veloce per tutto il periodo di soggiorno in Italia.

Si tratta di una soluzione intelligente che va a sopperire le lacune infrastrutturali di molte zone italiane sprovviste di connessione ad internet gratuita o assente. Grazie a questo strumento, il turista potrà essere sempre connesso al web ovunque si trovi: per strada, in albergo, al ristorante, nei musei, eccetera.

In buona sostanza ExpressoWIFI offre ai turisti stranieri in viaggio in Italia la possibilità di noleggiare un dispositivo mobile WiFi, in modo da avere internet ovunque e sempre con sé, senza costi di roaming.

Caratteristiche del Router Expresso WiFi

Il Router Expresso WiFi è un piccolo dispositivo da tenere in tasca o nella borsa a cui è possibile collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente. La navigazione non prevede limiti in termini di consumo di GigaByte, quindi è possibile utilizzarlo quando vuoi per tutto il tempo che vuoi.

La connessione è in 4G LTE (la connessione più veloce attualmente esistente) e si appoggia al primo operatore telefonico nazionale italiano, TIM. Tra l’altro, la TIM copre anche il 98% del territorio italiano e quindi è possibile connettersi ovunque.

Ecco le caratteristiche nel dettaglio:

  • Internet illimitato (4G/LTE)
  • Zero costi di roaming
  • Fino a 10 dispositivi connessi in simultanea sull’hotspot
  • Dimensioni contenute del dispositivo
  • Batteria fino a 7 ore di autonomia

Costi e Noleggio di ExpressoWiFi

ExpressoWifi è noleggiabile tramite il sito ufficiale www.expressowifi.com. Il noleggio funziona come un qualsiasi sistema di booking per la prenotazione di alberghi. Si immettono la data e la sede del ritiro del dispositivo e la data e la sede della riconsegna del dispositivo.

Una volta prenotato il Router WiFi, puoi scegliere di ritirarlo dove vuoi scegliendo tra:

  • Expresso WiFi Point, presente nelle maggiori città d’Italia
  • All’aeroporto
  • In albergo
  • In un B&B
  • Presso la tua abitazione italiana

E di restituirlo alla stesso modo.

Sul sito ufficiale ci sono i particolari del metodo di ritiro e riconsegna.

I costi del noleggio partono da 5 euro al giorno. Questo vuol dire che se lo si noleggia in 10 persone (tante quante connessioni è possibile utilizzare contemporaneamente), ogni persona avrà internet con se al costo di 0,50 centesimi al giorno.

In definitiva il Router di Expresso WiFi rappresenta la miglior soluzione possibile per permettere al turista straniero di essere connesso al web perché:

  • È portatile
  • È Veloce
  • Connette fino a 10 dispositivi
  • Si riceve e riconsegna facilmente
  • È economico

GUARDA IL VIDEO