Viaggio a Dubai: un’offerta turistica molto ricca di attrazioni

Offerte-Dubai-Viaggi-e-Vacanze
-

Un viaggio a Dubai è un’esperienza che nella vita va assolutamente provata, nessuna destinazione infatti offre una così vasta quantità di attrazioni come questo famoso Emirato.

Dubai è una destinazione che offre molto a qualsiasi tipo di viaggiatore, un viaggio a Dubai è infatti facile da progettare seguendo i propri gusti ed  i propri desideri,  cosi da trovare sicuramente qualcosa che soddisferà appieno qualsiasi aspettativa.

Nel mercato del turismo la gamma delle offerte per Dubai si rivolge ad ogni target di viaggiatori: famiglie, coppie, giovani, business ecc.

Analizziamo le attrazioni che in un viaggio a Dubai non possono essere assolutamente perse: iniziamo dallo shopping, lungo le acque dello storico Creek , un tempo piccolo paesino di pescatori, oggi sede dei più grandi Souk (mercatini tipici) della città , dove è possibile acquistare di tutto a prezzi convenienti sfruttando le proprie abilità di trattativa che come in tutto il mondo sono utili per fare grandi affari!

Per chi non ama contrattare e soprattutto può permettersi uno shopping più di lusso allora non dovrà perdersi una visita al Dubai Mall, un immenso centro commerciale dove è possibile trovare importanti marchi di moda, design e arredamento, quanto all’oreficeria è sufficiente spostarsi al famoso “Souk dell’oro” e lasciarsi abbagliare dalle scintillanti vetrine che occupano ogni angolo di questo lussuoso mercato.

Un viaggio a  Dubai non può prescindere da  una visita al Burj Khalifa e alla Dubai Opera, il primo è l’edificio più alto del mondo dalle cui terrazze panoramiche poste all’ultimo piano è possibile godere di una vista spettacolare sulla città, la seconda è divenuta un punto di riferimento per eccellenti talenti teatrali provenienti da tutto il mondo oltre ad essere un’opera architettonica di gran rilievo e pregio.

Per chi ama il mare e le spiagge  una tappa obbligatoria del proprio viaggio a  Dubai è la zona “The Beach” dove si trovano oltre ad ampie distese di sabbia di ricordo americano, numerosi ristoranti all’aperto, intrattenimenti di ogni sorta e frizzanti eventi mondani accompagnati dal fragore dell’infrangersi delle onde sul bagnasciuga.

Offerte-Viaggi-Dubai-Marina

Dubai Marina

Se l’intento della vacanza sarà quello di rilassarsi tutto il giorno in uno dei confortevoli beach club di Dubai si avrà soltanto l’imbarazzo della scelta come ad esempio: lo Zero Gravity che oltre a spiaggia, lounge bar e ristorante offre ai propri clienti la possibilità di assistere ai lanci dei paracadutisti dalla piattaforma dello Skydive; oppure il Sofitel Dubai The Palm Resort and Spa dove, previa prenotazione, si possono fittare delle comodissime capanne o nuotare nelle immense piscine a disposizione degli ospiti.

Per gli appassionati di sport, sono numerose le attività praticabili, si pensi che a Dubai, in uno dei sui centri commerciali più grandi, il su citato Mall of the Emirates, vi è una stazione sciistica al coperto aperta tutto l’anno. Va ricordato che dal 2007 è stata avviata inoltre la realizzazione ormai conclusa del Dubai Sport City, ovvero un immenso complesso sportivo di 4,600,000 m² dove praticare ogni tipo di sport. Infine, per coloro interessati agli sport acquatici, percorrendo il litorale costiero a nord di Palm Jumeirah, sono situate diverse scuole di surf e kite surf.

Infine per entrare in contatto con al vera cultura locale è altamente consigliato recarsi al Quartiere storico di Al Fahidi, dove sono ubicati il Museo di Dubai e il Centro di Cultura Mohammed, ricchi di storia del passato di Dubai dal grande fascino soprattutto se si pensa a come fino a qualche decennio fa la città era un piccolo paesino dedito alla pesca e al commercio delle spezie.

Un viaggio a Dubai sarà un’esperienza davvero unica , grazie alla sua offerta turistica ricca di attrazioni che accontenterà qualsiasi tipo di viaggiatore .