Offerte treni: Italo e Trenitalia

offerte treni
-

Viaggiare è un’esperienza che dona sempre gioia e divertimento, però affinché ciò avvenga, è necessario usufruire anche di mezzi di trasporto comodi ed efficienti. Quando si programma un viaggio, si vuole ottenere il massimo comfort, combinato a risparmio e buona funzionalità dei mezzi di trasporto; per questo motivo, una delle soluzioni preferenziali in Italia, è il treno.

Esistono delle compagnie ferroviarie italiane, che operano degli sconti incredibili, volti a soddisfare le esigenze dei clienti. Le compagnie in questione sono: Italo e Trenitalia. Acquistando un biglietto presso uno di questi due servizi, sarà possibile viaggiare ovunque all’interno della penisola italiana, usufruendo di offerte sensazionali.

Trenitalia

Trenitalia è una società italiana di trasporti ferroviari, nata nel 2000 a Roma, che offre un servizio di trasporto per i passeggeri, che comprende il trasporto sia nazionale che internazionale. Di questo gruppo fanno parte circa: 87 treni frecciarossa, 58 frecciaargento, e 86 frecciabianca.

Queste tre tipologie di treni, effettuano viaggi ad alta velocità, e si inseriscono all’interno della famiglia delle “frecce”, caratterizzati da comfort assoluto offerto a bordo. I servizi freccia si differenziano in base alla classe di viaggio: standard, premium, business, ed exclusive.

Viaggiare con la compagnia Trenitalia, è una scelta molto conveniente, poiché essa mette in atto sempre una serie di offerte imperdibili, volte a soddisfare le esigenze di ciascun tipo di clientela.

Visitando il sito della compagnia di trasporti, sarà possibile inserire le coordinate del viaggio che si desidera effettuare, e selezionare la meta e i giorni di partenza e arrivo; successivamente inviando le informazioni tramite l’apposito portale, si potrà ricevere un preventivo anticipato del costo del biglietto, che potrà essere comodamente acquistato online.

Ma la caratteristica principale del servizio Trenitalia, è la vasta gamma di offerte personalizzate che offre sulla sua piattaforma. Si può scegliere se usufruire del biglietto base, grazie al quale si ha la possibilità di godere di grande flessibilità, modificandone termini e dettagli; oppure si può usufruire delle offerte disponibili per le classi di viaggio “economy”, e “super economy”. Il team frecciarossa, inoltre, consente ai suoi clienti, di usufruire di uno speciale sconto su tutti gli acquisti, entrando in possesso di una carta freccia special, che permette di viaggiare sui treni della famiglia “freccia”, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, usufruendo di uno sconto del 30 % o del 50% rispetto alle tariffe base.

Un’altra offerta proposta dal gruppo Trenitalia consiste in un’agevolazione per i giovani che hanno meno di 30 anni, che potranno servirsi di sconti del 30% e del 50%, acquistando i biglietti almeno un giorno prima della partenza. Accedendo al sito Trenitalia, sarà dunque possibile osservare una serie di offerte imperdibili, utili per viaggiare in tutta Italia, a prezzi comodi.

Italo

Il servizio proposto da Trenitalia non è l’unico che si preoccupa di combinare efficienza dei trasporti, e risparmio; Italo è un’altra agenzia di trasporti ferroviari italiana, che propone ai suoi clienti, una vasta gamma di sconti e offerte, grazie alle quali sarà possibile viaggiare in tutta Italia. Italo è una compagnia privata di trasporti, che dispone di 25 treni ad alta velocità, e offre ai clienti sei ambienti differenti in cui poter viaggiare: smart, smart cinema, prima classe, comfort, club executive, e club executive salottino.

Ciascun ambiente, è dotato di specifici comfort, partendo da offerte base, fino a giungere a cabine extra lusso, dotate di ogni tipo di comodità. Anche Italo, come

Trenitalia, incentiva i viaggi e il servizio di trasporto ferroviario, proponendo una serie di vantaggiose offerte, disponibili direttamente sul portale online. Ciascun potenziale viaggiatore, non dovrà far altro che collegarsi al sito, e valutare con attenzione l’offerta che meglio si addice alle proprie esigenze.

Un’offerta imperdibile, proposta da Italo, consente di svolgere viaggi in compagnia di tutta la famiglia, dando la possibilità ai più piccoli di viaggiare sempre gratis. I bambini con età inferiore ai 14 anni, potranno usufruire del biglietto gratis omaggiato dal team Italo, e l’offerta potrà essere acquistata su tutti i canali Italo.

Un’altra offerta proposta dal portale Italo, consente di comperare un “pacchetto di biglietti”, risparmiando oltre il 60% rispetto alle tariffe base; inoltre tramite questa offerta, sarà possibile accumulare dei punteggi, grazie ai quali si potrà usufruire di premi super convenienti. Ad esempio, si potrà viaggiare da Milano a Roma, acquistando un “canet” Italo a prezzo di 49 euro circa.

Dunque, se si desidera viaggiare in un ambiente confortevole, e usufruire di speciali sconti, bisognerà accedere sul sito Italo, o Trenitalia, e valutare le offerte che meglio si addicono alle proprie necessità. Entrambe le compagnie sono in grado di proporre dei servizi efficienti, che combinano comodità e risparmio.

Summary
Offerte treni: Italo e Trenitalia
Article Name
Offerte treni: Italo e Trenitalia
Description
Viaggiare è un’esperienza che dona sempre gioia e divertimento, però affinché ciò avvenga, è necessario usufruire anche di mezzi di trasporto comodi ed efficienti, come i treni Italo e Trenitalia.
Author
Publisher Name
Findingtravel
Publisher Logo