In Vacanza ad Ischia con le Offerte

offerte-ischia
-

L’isola di Ischia è quanto di più meraviglioso l’Italia possa offrire ai turisti. La sua bellezza e la sua originalità, unite al fatto che permette una bellissima vacanza anche a persone con budget ridotto, la rendono appetibile in ogni periodo dell’anno. Tra l’altro non mancano mai pacchetti e “offerte Ischia” grazie a portali web specializzati nell’incoming sull’isola. Una vacanza ad Ischia è un’esperienza a 360 gradi che rimane nel cuore per tutta la vita. Ma l’attrattiva più importante sono senza dubbio le terme ischitane.

Cosa fare ad Ischia

Se avete approfittato di una delle tante “Offerte Ischia“, avrete fatto un grande affare. L’isola campana infatti è in grado di regalarvi emozioni ed esperienze uniche ed i soldi risparmiati in fase di prenotazione dell’Hotel, potranno essere impiegati per alcune attività davvero interessanti che Ischia propone.

Qui vi suggeriamo alcune cose da fare ad Ischia che a nostro avviso non dovete assolutamente perdere.

Le Terme di Ischia

Tutti sanno che Ischia è ricca di centri e parchi termali. Ci sono migliaia di persone che ogni anno effettuano più viaggi a Ischia proprio per questo motivo.

È proprio l’origine vulcanica dell’isola che ha permesso la costruzione di centri termali che possono sfruttate le sorgenti, i fanghi e le caratteristiche “fumarole” a scopi terapeutici. Non per nulla, Ischia è uno dei maggiori centri termali dell’intera Europa.

Il turista potrà trovare molti Hotel a Ischia che hanno un reparto benessere-termale, la maggior parte dei quali convenzionati con il servizio sanitario nazionale. Per questo, se anche voi adesso avete intenzione di recarvici per effettuare delle cure termali, prima di prenotare un hotel a caso, cercate su internet quegli Hotel che fanno “pacchetti Ischia” tutto compreso: camera e accesso alle terme o altre “facilities“.

hotel-ischia-terme

ingresso terme in Hotel a Ischia

Le acque termali di Ischia possiedono diversi agenti benefici grazie alla presenza di zolfo, iodio, cloro, potassio, ferro e altri elementi attivi sul benessere della persona. A seconda della singola fonte termale, possono essere curative per reumatismi, artrosi, strappi muscolari, apparato respiratorio e circolatorio, problemi alla pelle e altro.

Questo però non deve far credere che le terme a Ischia siano solo appannaggio di chi deve curare una particolare patologia. Acqua e fango sono ottimi alleati anche per la bellezza, soprattutto per la pelle. Non a caso, alcune strutture ricettive hanno ribattezzato le loro acque con il nome di acqua dell’eterna giovinezza.

I centri benessere degli Hotel di Ischia possiedono piscine termali con idromassaggio, sauna, bagno turco, apparecchi per inalazioni, massaggi, fanghi, tisanerie e via dicendo.

Tutte le terme di Ischia sono benefiche. Ne voglio citare una però perché è particolare: le Terme di Cava Scura. Sono terme naturali che risalgono al tempo degli antichi romani. Si trovano in un canyon naturale e consiste in diverse vasche scavate nella roccia, dove troverete anche una doccia termale che proviene direttamente dalle pareti rocciose della montagna e una grotta dove fare una sauna naturale.

cavascura-grotta

Grotta di Cavascura, le terme degli antichi romani a Ischia

Le Spiagge di Ischia

Vacanze ad Ischia significa anche mare e relax. Essendo un’isola, le spiagge non mancano e sono quasi tutte private o attrezzate. La spiaggia di Cava dell’Isola è l’unica che fa eccezione in quanto è un tratto di spiaggia libera. Se questo è un vantaggio a livello economico, il rovescio della medaglia è l’eccessivo affollamento che si concentra soprattutto nei periodi di alta stagione.

Per un bagno al mare, contaminato dalle benefiche acque termali ischitane, il luogo più famoso per la sua particolare bellezza è la Baia di Sorgeto. È una spiaggia di roccia isolata a cui si accede da scalette che corrono lungo il costone. Qui potrete trovare delle vasche termali naturali all’aperto dove rilassarvi godendovi il sole. Altra maniera per raggiungere la Baia di Sorgeto è via mare, prendendo il Taxi-Boat.

Altra spiaggia molto bella è la spiaggia di San Montano, una spiaggia di sabbia finissima molto chiara, tendente al bianco, in cui è possibile fare il bagno in sicurezza anche con i bambini, essendo a fondale molto basso per circa 20-30 metri. In questa spiaggia è possibile recarsi ad uno dei centri termali più famosi dell’isola: i giardini termali del Negombo.

Non possiamo non citare la spiaggia di Sant’Angelo che si trova al ridosso di un borgo di pescatori (molto suggestivo da visitare) e da cui è possibile raggiungere a piedi l’isolotto antistante grazie ad un istmo lungo circa 120 metri.

santangelo-ischia

Sant’Angelo ad Ischia

Se non amate la sabbia che scotta non dovete andare alla spiaggia delle “fumarole”, un luogo in cui il vapore sotterraneo si sprigiona proprio attraverso la sabbia, rendendola caldissima. In alcuni tratti il calore è talmente forte che alcuni lo utilizzano come fornello per cucinare. Una sorta di barbecue a induzione di calore. A parte il divertente aneddoto, evitate di camminare a piedi scalzi in questo tratto di spiaggia.

Le spiagge dell’isola sono tutte belle, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità. Ma per chi non ama spostarsi alla ricerca del posticino particolare, gli Hotel a Ischia propongono pacchetti comprendenti anche la fruizione della spiaggia privata, attrezzata di tutto punto con ombrelloni, sdraie e lettini. E se proprio non si vuole sapere nulla di andare al mare è possibile rilassarsi nelle piscine termali degli hotel all’aperto, anch’esse attrezzate con tutto il necessario per favorire la tintarella in completo relax e benessere.

Ischia: tradizione, enogastronomia e natura

L’isola di Ischia offre anche tanto sotto altri punti di vista. Potrete notare che vi sono delle strutture fortificate che servivano a difendere l’isola dagli attacchi nemici e come strumento di avvistamento.

castello-aragonese-ischia

Castello Aragonese Ischia

Molto noto è il Castello Aragonese situato a Ischia Ponte, una struttura in pietra sul mare collegato alla terraferma grazie ad un pontile. Se lo trovate aperto non esitate a vistarlo.

Merita una visita anche Forio, caratteristico per le sue torri (ed in particolare quella più grande chiamata il Torrione). Forio era un punto di avvistamento per avvisare la popolazione in caso di attacco imminente da parte dei saraceni o dei corsari.

Non si può poi non citare la ceramica. L’artigianato ischitano eccelle in questo settore e le sue terracotte sono famose in tutto il mondo. Tutta Ischia ne fa uno svariato uso per abbellire il paesaggio urbano. La tradizione della ceramica ischitana risale addirittura al tempo dei greci.

Sull’isola poi è possibile fare escursioni di trekking. Uno dei sentieri più suggestivi è quello che porta al Monte Pompeo sul quale, alla fine della camminata immersi nella natura, si può godere di un panorama mozzafiato, il giusto premio per le persone a cui piace questo genere di svago.

Manco a dirlo, Ischia si presta ottimamente anche per fare snorkeling e per i subacquei.

Passando dalla natura all’enogastronomia, vi consigliamo di fare almeno una volta una capatina da Calise al Porto, dove troverete i “cornetti” più buoni del mondo :-).

Naturalmente, essendo Ischia un’isola ed essendo in Campania davanti a Napoli, troverete nei piatti a base di pesce e nella pizza le specialità da degustare assolutamente. Qui si mangia bene praticamente dappertutto e non fanno eccezione gli Hotel di Ischia nei cui ristoranti troverete tanti piatti squisiti a base di pesce per placare in maniera ottimale i vostri appetiti.

I Pacchetti Offerta Ischia

Visitando dei siti specializzati troverete tanti pacchetti Ischia in offerta. Si tratta di formule che uniscono il costo dell’hotel con quello di alcuni servizi a prezzi scontati. Esempi di offerte Ischia sono:

  • Hotel + Spiaggia + Trattamento Benessere
  • Hotel + Piscina + Trattamento Termale
  • Hotel + Cena + Trattamento Benessere

e tante altre formule risparmio che troverete su questi portali di volta in volta, a seconda della stagione. Non approfittarne, se si intende intraprendere un viaggio ad Ischia per trascorrere qualche giorno di vacanza in relax tra mare e terme, sarebbe un peccato.

Summary
Vacanze ad Ischia con le Offerte degli Hotel
Article Name
Vacanze ad Ischia con le Offerte degli Hotel
Description
Ischia è terme, natura, cucina, storia ed emozioni. Approfittando delle Offerte proposte dagli Hotel ischitani potrete godervi la più bella delle vacanze.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo