Scoprire Minorca e le sue spiagge mozzafiato

Spiagge Minorca
-

Minorca è un vero e proprio paradiso naturale delle Baleari. Questa isola spagnola è famosa per le sue ricche insenature e anche per la storia e la natura che ne caratterizzano il territorio.

Molti dei turisti che si recano a Minorca, vogliono innanzitutto trascorrere dei momenti di relax in spiaggia e su questo, l’isola di certo non li deluderà. A Minorca infatti, vi sono le più belle spiagge di tutte le Baleari. Tra le spiagge assolutamente da non perdere vi sono alcune di sabbia bianca e altre invece rocciose. Vediamo quali sono le più belle spiagge dell’Isola di Minorca.

Acque cristalline e sabbia bianca, ecco le spiagge di Minorca da non perdere

Spiaggia Minorca

Spiaggia Minorca

L’isola di Minorca conta una costa di 216 km e ci sono circa 80 spiagge, con altrettante calette. Un’altra cosa molto importante da sottolineare, è che questo territorio è caratterizzato da una varietà davvero indescrivibile di spiagge.

Tra le spiagge più belle di Minorca vi sono Arenal d’en Castell, che è una spiaggia di circa 700 metri con la sabbia e si trova nella zona Nord est. Inoltre, assolutamente da non perdere anche la spiaggia Binibeca, che è famosa per gli escursionisti e gli amanti del trekking. La spiaggia è sabbiosa, ma è contornata da sentieri che piacciono molto agli amanti delle escursioni.

Da vedere inoltre, Cala Blanca, una delle più famose e più belle di Minorca, con 5 km di spiaggia ed un mare cristallino.

Altre spiagge mozzafiato da vedere in una vacanza a Minorca

Spiagge Belle Minorca

Spiagge Belle Minorca

Tra le altre calette da non perdere a Minorca c’è Cala Galdana, una spiaggia protetta dal vento e caratterizzata da sabbia bianca. Inoltre, Cala Macarella che è più selvaggia e piccola ed è una insenatura circondata dalla macchia mediterranea.

Vi è anche Cala Macarelleta, che si trova a poca distanza da Ciutadella ed è una delle spiagge più famose. Anche questa caletta è abbracciata dagli scogli con una sorta di forma a conchiglia.

Vi è inoltre, Cala Morell in cui possibile scovare delle grotte preistoriche ed è di certo una delle spiagge più indicate per coloro che amano le immersioni. Questa baia rocciosa che la caratterizza è decisamente molto suggestiva.

In più, da vedere Santo Tomas che è la spiaggia di Minorca ideale per famiglie perché lunga e anche attrezzata.

Infine, vi è Cala Turqueta, un paradiso caraibico, Punta prima, adatta a chi pratica sport (surf e windsurf) perché è molto ventosa ed infine, anche Son bou che è una di quelle più lunghe e più comode.

Assolutamente da non perdere anche Son Saura, che è ricca di vegetazione selvaggia ed è una spiaggia più adatta agli amanti delle scogliere.

Partire alla scoperta di Minorca e delle sue spiagge

Isole-Baleari-Minorca-Barche-a-Vela

Minorca in Barca a Vela

Chi ama il mare e vuole scoprire le spiagge di quest’isola, non può non conoscerla e non iniziare a visitarla. In questa isola delle Baleari ci sono dei tesori nascosti tanto che viene considerata una delle perle del Mediterraneo. Ci sono calette più rocciose, acque poco profonde, spiagge meno famose ma altrettanto belle. Il consiglio per questo è anche quello di partire alla scoperta dell’isola, approfittando magari anche di un giro in barca a vela a Minorca  per trovare i famosi tesori nascosti in questa costa di oltre 200 km.

Summary
Scoprire Minorca e le sue spiagge mozzafiato
Article Name
Scoprire Minorca e le sue spiagge mozzafiato
Description
Minorca è un vero e proprio paradiso naturale delle Baleari. Questa isola spagnola è famosa per le sue spiagge, le ricche insenature e anche per la storia e la natura che ne caratterizzano il territorio.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo