MilleMiglia, tutti i segreti del programma Alitalia

millemiglia-alitalia
-

A chi non piacerebbe trascorrere gran parte della vita viaggiando e conoscendo posti spettacolari in tutto il mondo? Per chi ha la fortuna di potersi spostare con una certa frequenza in aereo, c’è la  possibilità di accumulare miglia. Di cosa parliamo? Dei punti che il Programma MilleMiglia di Alitalia mette a disposizione dei suoi clienti per approfittare di tanti vantaggi.

Innanzitutto, l’iscrizione è totalmente gratuita. Basta inserire i dati personali e raccontare le preferenze su eventuali viaggi e future destinazioni per iniziare a ricevere da subito offerte personalizzate. Ma ciò che fa gola a tutto è il bonus di benvenuto, ovvero ben 2.000 miglia da utilizzare se si vola entro 90 giorni dal momento dell’iscrizione. La registrazione permette di accedere all’area personale per controllare il saldo delle miglia, oltre ai punti mancanti per entrare a far parte dei Club Esclusivi.

Chiunque può iscriversi a MilleMiglia: il programma è infatti dedicato a tutte le età. Basti pensare a  MilleMiglia Kids e MilleMiglia Young, le iniziative dedicate ai bambini tra i 2 e i 13 anni e ai giovanissimi fino ai 25 anni di età. In quest’ultimo caso, al momento dell’iscrizione, si ottengono subito anche 2.000 miglia Young. Al compimento dei 26 anni, si esce automaticamente dal Programma Young ma si rimane soci del Programma MilleMiglia.

Ma come funziona il programma? I punti si accumulano calcolando la distanza percorsa di ogni viaggio e la classe di volo prescelta. Volare in Business, ad esempio, dà la possibilità di accumulare più miglia rispetto a un volo effettuato in classe Economy.

Ma non solo: si guadagnano miglia anche facendo acquisti presso più di 50 partner commerciali di Alitalia. Tra questi, distributori di carburante, catene alberghiere, noleggio di auto e di taxi presenti, contratti con compagnie energetiche ed assicurative, shopping online, editoria e così via. E se non si raggiunge la soglia desiderata? Nessun problema: c’è infatti la possibilità di acquistare o regalare miglia.

Una volta accumulate le miglia necessarie, è possibile ottenere biglietti premio standard o coprire il costo delle tasse aeroportuali e dei vari supplementi, approfittare di upgrade di classe per viaggiare nel massimo comfort, Cash&Miles e vari servizi aggiuntivi come posti extra comfort, bagaglio extra, fast track e lounge. Per saperne di più, è possibile consultare in qualsiasi momento il sito https://www.voli-offerte.com/cat/alitalia-millemiglia/.

Per qualunque dubbio, problema e  necessità, comunque, il servizio clienti formato da un team di professionisti è a disposizione per aiutare i viaggiatori prima di ogni acquisto e volo.

Summary
MilleMiglia, tutti i segreti del programma Alitalia
Article Name
MilleMiglia, tutti i segreti del programma Alitalia
Description
Chi ha la fortuna di potersi spostare con una certa frequenza in aereo, c’è la  possibilità di accumulare sconti con il programma MilleMiglia Alitalia. Scopriamone i segreti.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo