Matrimonio. Come immortalare il giorno perfetto a Roma

fotografo-matrimonio-roma-francesco-russotto
-

Il matrimonio è un giorno magico nella vita di ognuno di noi ed importante perciò che ci sia un fotografo specializzato ad immortalare il nostro giorno perfetto. Tante persone decidono di fare un viaggio fino a Roma per sposarsi nella capitale ed approfittare dei suoi monumenti unici per immortalare i momenti più belli di questo giorno speciale. Francesco Russotto, fotografo matrimoniale di Roma, svela i segreti per organizzare al meglio il proprio matrimonio in questa splendida location.

Il matrimonio è una delle cerimonie più belle al mondo, se non proprio la più bella. Questa cerimonia nuziale porta con se un carico di emozioni incredibili ed uniche nel suo genere. Rappresenta il culmine della felicità di una coppia innamorata che sceglie di passare il resto della propria vita insieme. Proprio per questo motivo il matrimonio diventa un giorno magico nella vita di chi lo vive.

Quando organizziamo un matrimonio, dobbiamo considerare tanti fattori tra cui scegliere il fotografo di matrimonio adatto alla nostra occasione. Sarà proprio questo professionista che immortalerà il nostro giorno perfetto cogliendo alcuni dei momenti più belli vissuti in questa giornata.

Per realizzare un perfetto book fotografico matrimoniale ci sono però diversi fattori da considerare e differenti cose che si distanziano dal lavoro di un fotografo e dipendono direttamente da noi:

  • L’organizzazione totale. È sempre bene poterci affidare ad una persona per l’organizzazione del matrimonio che sarà poi presente anche il giorno della cerimonia e possa controllare che ogni cosa vada per il meglio. Questo ci consente di poterci godere il nostro giorno speciale ma anche di non dover esser distratti ogni 5 minuti per un motivo ed un altro e poterci dedicare alle foto con tutta tranquillità.
  • Evitare i ritardi. Si sa, quando si celebra un matrimonio ci sono tante tappe da seguire ogni singolo ritardo ci porterà poi a correre tutto il giorno. E’ bene perciò rispettare gli orari.
  • Scegliere il fotografo di matrimonio giusto per le nostre esigenze. Un professionista dei matrimoni è l’ideale poi possiamo scegliere se affidarci ad un fotografo classico o ad uno più originale.

Una volta rispettati questi passi, il book fotografico è nelle mani del nostro fotografo professionista che per realizzarlo al meglio ha bisogno di :

  • Supervisionare i luoghi prima della cerimonia per poter scovare i posti perfetti dove realizzare le foto. Tutto deve essere perfetto, perciò anche il set fotografico deve essere scelto ad hoc.
  • L’attrezzatura. Se sei un fotografo professionista sai bene che l’attrezzatura è fondamentale in questo caso ci occorrono: 2 macchine fotografiche professionali ( una nel caso in cui l’altra si rompa, perché può succedere anche questo) , batterie di riserva, schede di memoria, flash.
  • Gli scatti da realizzare durante un servizio fotografico sono circa 2000. Successivamente verranno scelte le migliori.
  • I momenti da immortalare: La preparazione della sposa, la preparazione dello sposo ( in questo caso ci occorrerà un assistente che mentre noi fotograferemo la sposa lui penserà allo sposo), l’arrivo in chiesa di entrambi, la cerimonia ( le promesse, lo scambio delle fede nuziali, il rito e le firme), le foto classiche con i parenti, le foto prima del ristorante e le foto al ristorante ( il primo ballo degli sposi, i brindisi vari, il taglio della torta) tutti momenti indimenticabili.

A questo punto non resta che godervi ogni singolo momento del vostro magico giorno.

A cura di Francesco Russotto. https://www.francescorussotto.it/ – Fotografo di matrimonio a Roma

Summary
Matrimonio. Come immortalare il giorno perfetto a Roma
Article Name
Matrimonio. Come immortalare il giorno perfetto a Roma
Description
Come immortalare il giorno del matrimonio a Roma. I consigli di Francesco Russotto, Fotografo matrimoniale professionista verso quelle coppie che decidono di fare un viaggio per sposarsi nella capitale
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo