L’avventura nel cuore di un’isola

madagascar
-

Il Madagascar è in essenza un paese che nasconde più di ciò che appare alla vista. Risparmiata dal turismo di massa, l’isola ha molto da offrire. Alcune regioni ancora oggi poco accessibili a causa della mancanza di infrastruttura, valgono appieno il viaggio. Il Makay è una di queste.

Il Makay? Che cos’è?

Situato nel sudovest del Madagascar, il massiccio del Makay è una regione dove pochi turisti si sono recati. Per molti si tratta di uno degli ultimi santuari della natura, per altri è una terra di avventura.  Localizzato nel sudovest dell’isola, il Makay è un formazione ruiniforme di arenaria gialla. Profondi canyon ospitano una fauna e una flora che si sono sviluppate in totale autarchia, creando delle specie uniche al mondo.

Un Eden pieno di sorprese

Questo santuario di 4000 km² ospita più di 80 esemplari endemici che si sono potuti catalogare durante diverse esplorazioni scientifiche condotte a partire dal 2007.  Si tratta di un vero paradiso per i botanici, gli ornitologi, gli erpetologi o ancora per tutti gli appassionati della natura e dell’avventura.

In programma avventura e scoperta

Il viaggio con viaggio-madagascar.com può avere inizio dalle parti di Ranohira o di Malaimbandy. Qualunque sia l’itinerario scelto, si tratta di un itinerario molto sportivo. Le differenti tappe sono dedicate all’osservazione dei Sifaka dal pelo bianco, del Microcebus o dell’Ibis crestato del Madagascar. La ricchezza archeologica dei luoghi è anch’essa impressionante: le spedizioni che sono state condotte hanno individuato più di 400 pitture rupestri nelle grotte che costellano i luoghi.

I paesaggi che si scoprono con il passare delle escursioni sono di una rara bellezza. Visti dell’alto delle scogliere che circondano i canyon, essi sono sbalorditivi. Questo scrigno delicato ha tuttavia bisogno di essere protetto. Ragione per la quale è in espansione il turismo sostenibile ed ecologico.

Summary
Madagascar avventura nel cuore di un'isola
Article Name
Madagascar avventura nel cuore di un'isola
Description
Il Madagascar è in essenza un paese che nasconde più di ciò che appare alla vista. Risparmiata dal turismo di massa, l’isola ha molto da offrire. Alcune regioni valgono appieno il viaggio. Il Makay è una di queste.
Author
Publisher Name
www.viaggio-madagascar.com
Publisher Logo