Le più belle spiagge di Napoli

Napoli Spiagge Belle
-

Volete passare qualche giornata al mare nella splendida città di Napoli? Ecco le spiagge più belle del capoluogo partenopeo.

Lo Schiacchitiello e Riva Fiorita

Le spiagge più belle di Napoli in cui fare il bagno.

Spiagge Belle di Napoli

Spiagge Belle di Napoli

Se ci si chiede cosa vedere a Napoli in un week-end, una risposta molto utile potrebbe essere quella di andare a visitare le spiagge più belle del capoluogo campano.

Si tratta di luoghi incantevoli, di location mozzafiato, dove si può fare il bagno o concedersi qualche ora di relax. Tra le spiaggie più belle di Napoli, ci sono innanzitutto quelle dello Schiacchitiello e di Riva Fiorita.

La spiaggia dello Schiacchitiello è situata lungo il litorale Bacoli. Quest’ultima ha un’estensione molto modesta ed è costituita soprattutto da scogli di tufo. Il luogo è bellissimo ed è caratterizzato dalla presenza di un’acqua trasparente e cristallina.

Lo Schiacchitiello è stato anche protagonista di alcune leggende mitologiche, secondo cui Ulisse, rimasto affascinato dalla maestosità della costa flegrea, soggiornò proprio presso questa spiaggia.

Tra le spiagge più belle di Napoli, vi è anche quella di Riva Fiorita. La spiaggia in questione ha un’estensione modesta ed è ad accesso gratuito. Questo luogo è circondato da una vegetazione molto rigogliosa, ma anche da parecchi edifici storici. Tra questi ultimi, vi è Villa Volpicelli, che è celebre per aver assunto il nome di Palazzo Palladini nella soap Un posto al sole.

La spiaggia si trova ai piedi del promontorio di Posillipo, ha un mare stupendo, in cui sostano sempre delle piccole imbarcazioni, e rapresenta quindi un altro luogo molto suggestivo in cui fare il bagno a Napoli.

Lo Scoglione e Miseno Miliscola

Le spiagge più belle di Napoli da visitare

napoli belle spiagge miseno

Napoli – Spiaggia di Miseno

Lo Scoglione, a Marechiaro, è una spiaggia che si può raggiungere solamente in barca. Questo luogo è immerso in un paradiso roccioso, in cui ci si può tuffare in un mare è pulito e limpido. L’accesso in questo posto è assolutamente gratuito e ogni persona può portare le proprie sedie e i propri ombrelloni.

Pure Miseno e Miliscola può essere considerata una delle spiagge più belle di Napoli. Qui vi sono numerosi lidi, che sono attrezzatissimi, con servizi quali bar, spogliatoi e docce.

Miseno e Miliscola è quindi una delle spiagge sabbiose più popolate della zona di Napoli, in quanto molti stabilimenti balneari, che ci sono in questo luogo, dal tramonto in poi si trasformano anche in delle vere e proprie discoteche a cielo aperto.

Quali sono gli altri posti suggestivi in cui fare il bagno a Napoli?

Ecco le altre spiagge più belle di Napoli.

napoli spiagge belle spiaggia di acquamorta

Napoli spiagge belle – Spiaggia di Acquamorta

Acquamorta è una spiaggia meravigliosa nei pressi del capoluogo campano. Si tratta di un luogo molto romantico, adatto per le coppie di innamorati. In questa spiaggia, la sabbia ha un colore chiaro, e il mare è sempre pulito.

Tra le spiagge più belle di Napoli, vi è senza alcun dubbio quella che sorge sotto il Castello di Baia. Questa distesa sabbiosa è molto bella ed è anche una zona abbastanza tranquilla, con un mare trasparente. Questo posto è reso suggestivo poi dalla presenza imponente del castello, la cui grossa mole getta, in alcuni punti, una misteriosa ombra sulla testa dei bagnanti.

Infine, può essere considerata una delle spiagge più belle di Napoli pure quella della Gagliola. In questo luogo la spiaggia è composta da rocce o da sassi. Nei fondali marini di questa località, vi sono numerosissimi reperti archeologici, risalenti all’epoca dei Romani e di grandissimo valore. L’isolotto della Gaiola sorge di fronte a Posillipo e in questo posto si possono praticare immersioni, giri in kayak e snorkeling.

Summary
Le più belle spiagge di Napoli
Article Name
Le più belle spiagge di Napoli
Description
Volete passare qualche giornata al mare nella splendida città di Napoli? Ecco le spiagge più belle del capoluogo partenopeo.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo