Le migliori spiagge dell’Adriatico

Spiagge belle Adriatico
Spiagge belle Adriatico
-

Quali sono le più belle spiagge bagnate dal mare Adriatico? La costa è molto estesa e offre la possibilità di vivere meravigliose emozioni nelle sue spiagge. Un mare piuttosto calmo, anche basso in alcuni punti. Tuttavia, le spiagge dell’Adriatico sono spesso ben attrezzate e sorprendono con i divertimenti e i servizi. Abbiamo pensato, dunque, di elencarvi le migliori, in base alla regione e alle città.

La bellezza delle spiagge dell’Adriatico: quali sono le migliori?

Veneto

Spiaggia Lignano Sabbiadoro

Spiaggia Lignano Sabbiadoro

Iniziamo la nostra avventura in Veneto, a Lignano Sabbiadoro, più precisamente alla Laguna di Marano. La meraviglia di questo posto vi sorprenderà con le sue case, lo spettacolo naturale e architettonico. Le case dei pescatori, i colori, le sfumature, la spiaggia e le conchiglie. Non sbagliamo dicendo che è un luogo da favola. Crediamo che sia un posto davvero particolare, perfetto per coloro che hanno bisogno di staccare la spina dal lavoro e di immergersi in uno scenario naturale.

Emilia Romagna

Spiaggia Marina Romea

Spiaggia Marina Romea

Andiamo ora a Ravenna, molto vicina a Rimini e Riccione. Questa è la Romagna, la patria dei divertimenti, del buon cibo e delle serate in spiaggia. Se non avete mai sentito parlare della Spiaggia di Marina Romea, adesso dovreste proprio cercare le foto e, perché no, andarci. Si estende per almeno due km e, oltre la spiaggia, c’è una meravigliosa pineta, perfetta per le famiglie e coloro che cercano un po’ di pace dalla città e dallo smog. Un punto fermo per le vacanze estive di molti italiani.

Marche

Spiaggia Senigallia

Spiaggia Senigallia

Nella regione delle Marche non possiamo non citare la meravigliosa spiaggia di Senigallia, una delle più affascinanti dell’area.

Sin dall’alba la spiaggia mostra tutto il suo splendore, e per i più mattinieri fare delle passeggiate prima che arrivino i turisti sarà una sensazione unica. E’ una delle spiagge più belle del nostro paese, con sabbia finissima ed attrezzature tra le più belle in assoluto, oltre un acqua limpida.

E’ una spiaggia ideale sia per le famiglie con bambini piccoli, oltre che per le coppie.

Molise

mare termoli molise

Mare Termoli in Molise

Andiamo in Molise: regione ricca di meraviglie, di natura selvaggia, la cui storia è davvero importante. Tra tutte le spiagge presenti in Molise, non possiamo non citare Petacciato, bagnata dal Mare Adriatico. Il fondale di Petacciato è a dir poco cristallino: un mare calmo, pulito, acque azzurre in cui tuffarsi. Inoltre, la natura circostante vi permette di scoprire un luogo magico e unico. Sarete ben felici di visitarla!

Da segnalare anche la zona di Termoli, dove la prima spiaggia da segnalare è quella di Sant’Antonio. Molto turistica e ricca di servizi, questo litorale offre divertimenti, ma anche una sabbia finissima e un mare molto cristallino. Dalla spiaggia, tuttavia, si può ammirare il Castello Svevo, sul Borgo Vecchio: una vista mozzafiato, tra meraviglie naturali e storia.

A circa 10 km da Termoli, c’è Campomarino Lido: zona turistica, sì, ma al contempo offre una fauna e una flora davvero sensazionali. È presente una pineta che copre praticamente tutta la zona. Dalla foce del Biferno, si estende infine il Torrente Saccione, dove potrete ammirare l’ecosistema del posto. Vi consigliamo assolutamente di farci un salto, perché merita: come rilassarsi tra spiaggia e natura al meglio.

Verso il Nord del Molise, c’è un’altra spiaggia che dovremmo visitare, ovvero Marina di Montenero di Bisaccia. Questa località balneare offre un modo unico di vivere il mare: anzitutto, è una zona molto meno frequentata. Ci sono numerosi servizi, sì, ma ad appena 16 km dal mare, entrerete nella zona collinare. Qui è possibile soffermarsi sullo splendido panorama marittimo.

Puglia

Peschici Spiaggia Zaiana

Peschici Spiaggia Zaiana

Alcuni credono fermamente che l’Adriatico non offra delle bellezze uniche e degli scenari naturali meravigliosi. Sbagliato! Basti pensare alla Spiaggia della Zaiana, che si trova a Peschici, un vero e proprio paradiso naturale. La sabbia è davvero finissima, le acque sono limpide, cristalline: attorno, si estende la vegetazione, la natura, pura e incontaminata. Un paradiso terrestre da visitare almeno una volta nella vita.

Summary
Le migliori spiagge dell’Adriatico
Article Name
Le migliori spiagge dell’Adriatico
Description
Quali sono le migliori spiagge dell'Adriatico? Nella valutazione prenderemo in considerazione il mare e la qualità del soggiorno delle vacanze estive.
Author
Publisher Name
Findingtravel
Publisher Logo