Le migliori spiagge della Sicilia

Spiagge Sicilia piu belle
-

La Sicilia è una delle regione del Sud Italia che più attira turisti da tutto il mondo. D’altronde, viste le sue caratteristiche, non c’è da stupirsi di questo.

La Sicilia, infatti, è un connubio perfetto tra tradizione, mondanità, natura, spiagge, cucina, arte e cultura. Insomma, cosa desiderare di più?

La noia non esiste quando ci si reca in Sicilia, e l’aspetto che più salta all’occhio è sicuramente la bellezza e la grande varietà delle diverse spiagge che arricchiscono il territorio della regione.

È praticamente impossibile non riuscire a trovare la spiaggia che risponde ai tuoi desideri: sabbia, scogli, ciottoli, mare cristallino, conchiglie e molto altro ancora. Ma quali sono le spiagge più belle della Sicilia? Da Messina a Trapani, da Catania a Palermo, da Siracusa ad Agrigento, scopriamolo insieme.

Spiagge Sicilia: le più belle in assoluto

Se siete alla ricerca di un paradiso terrestre che abbia le somiglianze di una spiaggia con un’acqua cristallina ed una calda sabbia ad accoglierti, allora sei capitato nel posto giusto. La Sicilia è tutto questo, e molto di più.

Ma bando alle ciance ed andiamo insieme alla scoperta delle spiagge più belle di tutta la regione.

 

Spiagge Sicilia: l’Isola Bella (Taormina)

isola bella spiaggia taormina

isola bella spiaggia taormina

La prima che ti vogliamo far conoscere è anche la prima spiaggia che trovi arrivando dalla terra ferma. Si trova vicino a Taormina e, questa spiaggia, ti offre un panorama davvero incredibile. Un intreccio di sassi, sabbia, costa ed alberi verdi per un ambiente del tutto nuovo.

Il punto di forza di questa spiaggia, poi, è il fondale marino sul quale potrai vedere moltissime piante e pesciolini nuotare felici. L’acqua è davvero cristallina e non ti sarà difficile ammirarlo.

 

Spiagge Sicilia: la Scala dei Turchi (Agrigento)

spiaggia scala dei turchi sicilia

spiaggia scala dei turchi sicilia

Se stai cercando una spiaggia un po’ fuori dal comune ecco che, la Scala dei Turchi è quella che fa per te. È costituita da una barriera di rocce completamente lavorata dalla natura grazie alla forza dell’acqua e del vento.

Questi elementi naturali hanno modificato e modellato la costa rocciosa creando una vera e propria scala da poter percorrere anche a piedi nudi. Una spiaggia un po’ diversa, ma che vi offrirà uno scenario davvero spettacolare.

 

Spiagge Sicilia: la Calamosche (Siracusa)

Spiaggia Calamosche

Spiaggia Calamosche

Ecco ora, una spiaggia che presenta una buona parte di sabbia. Pensa che potrai trovare uno spiazzo sabbioso che si estende per una lunghezza di ben 200 metri. Il bello di questa spiaggia è che è racchiusa in due promontori rocciosi, creando così una nicchia tranquilla e meravigliosa.

Il mare è sempre calmo ed emette un suono armonioso e cadenzato che aiuta a rilassare qualsiasi persona al mondo. Per non parlare dell’acqua che non ha nulla da invidiare nemmeno ai tanto ammirati Tropici.

 

Spiagge Sicilia: la Bue Marino (San Vito Lo Capo)

Cala Bue Marino

Cala Bue Marino

Un’altra spiaggia che sicuramente ti resterà nel cuore una volta visitata è quella del Bue Marino. Non è molto estesa, ed il suolo è un misto di sabbia e sassi. Insomma, non la più comoda da questo punto di vista, ma la sua bellezza non ha eguali.

Il suo punto di forza, infatti, è proprio l’ambiente naturale e l’atmosfera che vive in questo luogo. Rocce altissime ed imponenti, mare calmo e cristallino, natura e fiori colorati, il tutto reso ancora più bello da un cielo azzurro ed un sole magnifico.

Summary
Le migliori spiagge della Sicilia
Article Name
Le migliori spiagge della Sicilia
Description
La noia non esiste quando ci si reca in Sicilia e l'aspetto che più salta all'occhio è sicuramente la bellezza e la grande varietà delle sue meravigliose spiagge.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo