Il miglior libro prima di partire per Cuba: Cuba Resiste

libro-cuba-resiste
-

Cuba Resiste è un reportage che racconta 2000 chilometri in auto noleggiata, bus e cammino attraverso l’isola più affascinante dei Caraibi.

Il Libro: Cuba Resite

Il libro dell’autore Massimiliano Squillace è stato campione di vendite su Amazon e nelle librerie fin dal primo giorno di uscita. Edito da Infinito Edizioni, racconta nella formula del reportage narrativo la storia del protagonista che partendo da Lisbona per arrivare all’Havana, girerà tutta Cuba alla ricerca di un uomo che lo collegherà ad una misteriosa ragazza tedesca. La ricerca dell’uomo è il pretesto per attraversa ogni angolo di Cuba. Non è una semplice guida turistica ma molto di più, per la prima volta si conoscono i sentimenti più profondi dei cubani e la loro cultura. Per chi non vuole partire senza sapere nulla di quel popolo meraviglioso questo è il libro perfetto.

Il viaggio: dall’Avana a Santiago De Cuba

Il protagonista del romanzo, parte da Lisbona e, attraverso uno scalo a Mosca (per risparmiare ci racconta), arriva all’Havana. Li inizierà un viaggio che lo porterà a toccare L’Avana, Guantánamo, Cinfuegos, Trinidad, Varadero, Gibara, Santa Clara e Santiago. Il tutto finirà con 1000 km su un auto degli anni 50 attraverso le strade cubane. In questo incredibile percorso il libro incontrerà non solo mare, natura e spiagge incredibili ma anche si scontrerà col problema della prostituzione dilagante, con l’embargo che soffoca le ricchezze dell’isola e con tanta tanta festa che si incontra nell’isola in ogni dove.

Dove acquistarlo: Amazon e le librerie

Cuba Resiste è distribuito ovunque, è possibile ordinarlo nella propria libreria di fiducia come Feltrinelli o Mondadori ma è disponibile anche online su tutti i negozi come ad esempio Amazon.

Per acquistarlo su Amazon segui questo collegamento:

L’autore: Massimiliano Squillace

L’autore è al suo terzo libro, Massimiliano Squillace, è nato a Milano nel 1977 e da sempre si occupa di editoria come scrittore, giornalista e imprenditore. Viva tra la Francia, l’Inghilterra e l’Italia. Questo è sicuramente il suo successo più grande e grazie a Cuba Resiste ha portato la bellezza di Cuba in tutta Europa.


Nota a margine dell’articolo: Questo non è un post sponsorizzato e il link alla pagina Amazon dove è possibile acquistare il libro non è un link di affiliazione. La risorsa è stata messa a disposizione solo per permettervi di andare a vedere il libro nel caso in cui vogliate maggiori informazioni sullo stesso.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Il miglior libro prima di partire per Cuba: Cuba Resiste
Author Rating
51star1star1star1star1star