Mete di viaggio economiche: tante idee per il tuo viaggio lowcost

idee-viaggi-low-cost
-

Viaggiare è oggi quasi un bisogno di prima necessità, un’occasione da rendere accessibile a tutti. Proprio per questo Italia

Quante volte hai rinunciato a quel viaggio su cui avevi tanto fantasticato solo per il timore che ti riducesse il conto in rosso? Abbiamo una buona notizia per te: di mete da sogno, economiche e non elitarie, ce ne sono tantissime e oggi te ne elencheremo qualcuna.

Esclusi gli storici spostamenti migratori, l’idea di viaggio – intenso come occasione di crescita e formazione – nasce nell’Ottocento, con il Gran Tour: ai tempi solo facoltosi studenti e ricchi ereditieri avevano la possibilità di concedersi lunghi soggiorni in Europa e la vacanza era una possibilità messa a disposizione di un gruppo limitatissimo di persone. Oggi per fortuna non è più così e tante sono le mete da poter visitare anche con budget limitato: le isole più bella della Grecia – come ad esempio Zante o Rodi – sono non a caso tra le mete più economiche al mondo. Da considerare anche le numerose offerte di crociere in questa bellissima zona del Mediterraneo previste dalle compagnie italiane.

La crociera è un viaggio economico e stupefacente grazie al comfort e al divertimento assicurato sulle bellissime navi da crociera che attraversano i nostri mari.

Ma quali altre destinazioni possiamo far rientrare nelle possibilità di chi intende risparmiare? Scopriamolo insieme.

Mete di viaggio economiche: quale scegliere?

Isole Canarie

Riesce davvero difficile credere che le Canarie, famose per le magnifiche spiagge e la natura incontaminata, siano tra le mete di viaggio più economiche. Invece è proprio così. Fare un viaggio nell’arcipelago canario vuol dire divertirsi senza svuotare completamento il portafogli e partire all’esplorazione di luoghi fantastici. Particolarmente consigliate Lanzarote e Tenerife, dove il rapporto qualità-prezzo è più valido che mai.

Grecia

Come già anticipato, le isole della Grecia sono tra le mete di viaggio economiche più gettonate. Fatta eccezione per Santorini e Mykonos, che risultano sensibilmente più costose, sono ottima soluzioni da considerare Zante, Rodi, Creta, Corfù e Cefalonia.

Spagna

Anche la Spagna presenta delle ottime opportunità di viaggio lowcost. Le città, famose per arte, cultura e architettura, sono delle perfette opzioni per una vacanza all’insegna del turismo culturale e d’intrattenimento: consigliamo, a tal proposito, Valencia e Barcellona.

Per le isole, invece, ti suggeriamo di orientare la scelta verso Palme de Maiorca, una località esuberante, bellissima e tuttavia anche molto economica.

Portogallo

Che ne diresti di un bel viaggio in Portogallo? Lisbona, la sua capitale, è una città ricca di energia e cultura, dove potrai visitare monumenti meravigliosi, quartieri antichi e strade popolate da giovani turisti che aspettano di assistere ai famosi spettacoli di fado. Per le isole non si può che virare verso le Azzorre. Madeira è ad esempio una soluzione molto economica, che negli ultimi tempi sta riscoprendo un grande potenziale turistico.

Italia

Non male l’idea di restare in Italia, che permette comunque dei soggiorni bellissimi. Il Golfo di Napoli è ad esempio da considerare una perla rara: ti suggeriamo pertanto un weekend a Procida o ad Ischia, che si tengono ben lontane dal lusso sfrenato della vicina Capri.

Summary
Mete di viaggio economiche: tante idee per il tuo viaggio lowcost
Article Name
Mete di viaggio economiche: tante idee per il tuo viaggio lowcost
Description
Oggi voglio parlarti delle mete di viaggio economiche da poter prendere in considerazione la prossima estate. Nella guida, tanti spunti utili.
Author
Publisher Name
Finding Travel
Publisher Logo