Gargano: Le spiagge più belle

gargano-spiagge-belle

La bellezza del Gargano si sta facendo sempre più valere nel mondo. Dopo un periodo di appiattimento, dovuto prevalentemente all’esplosione del turismo in Salento, sono sempre maggiori il numero delle persone che scelgono una delle mete estive del Gargano per trascorrere le proprie vacanze.

Oltre alle località bellissime da visitare, sul Gargano sono presenti spiagge stupende che sono visitate da migliaia di persone ogni giorno durante i mesi estivi e non solo. Vediamo quindi quali sono le migliori spiagge del Gargano che dovrebbero essere visitate almeno una volta se si dovesse andare in vacanza da quelle parti.

Spiagge del Gargano

Spiagge del Gargano

Spiaggia Lunga

Una delle spiagge più belle è senza ombra di dubbio Spiaggia Lunga. Situata tra Vieste e Peschici, ma molto più vicina a Vieste (a 7km dal paese), è una spiaggia molto lunga, che si estende per più di 3km (da questo il nome spiaggia lunga). Subito dietro alla spiaggia è presente un camping immerso nella natura, con possibilità di passare le proprie vacanza in roulette, camper ed anche tende attrezzate.

Per gli sportivi, nella struttura sono presenti anche diversi campi da tennis, da beach volley ed anche una scuola di windsurf per chi vuole provare l’ebrezza dei surfisti. Presenti anche tutti i comfort come servizi igienici, market alimentari, bar e ristorante.

Spiaggia di Zaiana

Zaiana è sicuramente una delle spiagge più suggestive del Gargano. E’ una baia localizzata a pochi chilometri da Peschici, alla quale si accede tramite una scalinata altissima, dalla quale, scendendo, si può ammirare il panorama stupendo dell’insenatura. La spiaggia di Zaiana è visitata ogni giorno in estate da tantissimi turisti, italiani e stranieri, che raggiungono questa destinazione proprio per la sua bellezza naturale.

Infatti nelle vicinanze della spiaggia non vi è alcun villaggio, residence o camping per villeggiare o passare le vacanze, ma comunque sono tantissimi i bagnanti che arrivano solamente per passare una giornata in questo posto stupendo, dove la natura ha unito montagne rocciose, sabbia e mare in un unico panorama.

Spiaggia di Sfinale

Quando si parla di spiagge del Gargano è impossibile non citare anche quella di Sfinale. E’ la spiaggia più lunga del territorio peschiciano (circa 1km di territorio sabbioso) e segna il confine proprio tra i due paesi garganici di Peschici e Vieste. E’ una splendida spiaggia del tutto naturale, che presenta un gradevole panorama selvaggio e che è quindi consigliata specialmente a chi ama la natura.

Molto frequentata da chi pratica kite e wind surf, per via della posizione che offre favorevoli correnti per gli amanti di questi sport acquatici. Tuttavia Sfinale è una meta di moltissimi turisti che desiderano passare belle giornate estive, grazie anche ad mare spettacolare.

Altre spiagge del Gargano

Le spiagge citate sono solamente tre di quelle che il promontorio del Gargano offre ai turisti. Per gli amanti delle vacanze al mare, se si passa da queste zone non possono mancare delle visite alle spiagge dei tre paesi sulla costa più importanti come Peschici (marina di Peschici e Baia di San Nicola), Vieste (Pizzomunno e spiaggia di San Lorenzo) e Rodi Garganico. Per chi ha la possibilità una visita alle isole Tremiti, sia alle spiagge che al paese di San Domino, è vivamente consigliata.

Summary
Gargano: Le spiagge più belle
Article Name
Gargano: Le spiagge più belle
Description
La bellezza del Gargano si sta facendo sempre più valere nel mondo. sono sempre maggiori il numero delle persone che scelgono una delle mete estive del Gargano per trascorrere le proprie vacanze.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo