Giocare a golf nel Salento? Si può, ecco dove!

dove giocare a golf nel salento
-

Quando si pensa alla Puglia, difficilmente la si associa ad una meta dove poter praticare il golf. La regione è nota per l’incantevole scenario storico-culturale, le tradizioni e i bellissimi paesaggi.

Tuttavia, proprio in Puglia, si trovano 9 circoli di golf, dei circa 300 campi dislocati in tutta Italia.

Il campo di golf del Salento

A soli 10 Km da Lecce, e nello specifico ad Acaya, frazione di Vernole, si trova l’Acaya Golf Club. (www.acayagolfclub.com).

Quest’ultimo è stato realizzato in un contesto di rara bellezza naturale. Infatti, da un lato si trova l’Oasi Naturale del WWF Le Cesine, dall’altra, invece, si aprono le bellissime spiagge di San Cataldo.

Il percorso dell’Acaya Golf Club è caratterizzato da 18 buche per un totale di Par 71. Nel corso degli anni è stato più volte ristrutturato e rimodellato, fino al 2007, anno in cui il campo venne completamente ridisegnato dallo Studio Americano Hurdzan-Fry.

L’Acaya Golf Club si caratterizza per un particolare approccio ecologico che mira al riutilizzo delle acque, per in un’innaffiatura a basso impatto ambientale.

Il Circolo

Il percorso dell’Acaya Golf Club è adatto per tutti i tipi di giocatori: giocatori amatoriali o quelli professionisti.

Il campo da gioco si sviluppa a 20 metri sul livello del mare e le infrastrutture qui situate offrono ai giocatori tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno.

I campi comprendono il Campo di Pratica, il Putting Green, la Golf Cart, i vari Carrelli, il Club House e persino il Buker.

Tra la buca 11 e 12 si trova una bellissima cascata, perfettamente integrata nel percorso di gara.

I numerosi servizi del Club

Ai giocatori vengono offerti diversi tipi di servizi, tra cui il Club House, il ristorante, il lounge bar, il pro-shop e così via. I più esigenti possono approfittare di un centro fitness e di un centro benessere. Ai più piccoli, invece, è stato dedicato un kid’s space con vari giochi al suo interno.

L’Acaya Golf Club è aperto durante tutto l’anno.

Il Campo Pratica e le lezioni

Il Campo Pratica dell’Acaya Golf Club dispone di ben 66 postazioni, di cui 6 sono al coperto e include anche due Pitching Green e due Putting Green.

Si tratta sicuramente del campo ideale per tutti coloro che vorrebbero affinare la loro tecnica, ma è perfetto anche i per i golfisti amatoriale che vorrebbero fare i primi passi nel mondo del golf.

I giocatori meno esperti possono anche contare sul supporto dei maestri di golf che lavorano all’Acaya Golf Club. Inoltre è possibile persino ricevere delle lezioni private e pensate per far migliorare il cliente nel gioco del golf. Vengono trattati tutti gli aspetti dello stesso, in modo da regalare alla persona la possibilità di migliorare costantemente.

Per concludere, se vi trovate in vacanza nel Salento e volete fare una partita tra amici o semplicemente seguire il vostro allenamento, il Circolo di Acaya è sempre aperto, senza dimenticare la vicinanza con Lecce, meta conosciuta per le sue bellezze artistiche e architettoniche.

Summary
Giocare a golf nel Salento? Si può, ecco dove!
Article Name
Giocare a golf nel Salento? Si può, ecco dove!
Description
Quando si pensa alla Puglia, difficilmente la si associa ad una meta dove poter praticare il golf. Tuttavia, proprio in Puglia, si trovano 9 circoli di golf, dei circa 300 campi dislocati in tutta Italia.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo