Conosciamo un posto magico: i Caraibi

crociera-caraibi
-

Acque cristalline, sabbia finissima, spiagge bianche, una nuance di colori da togliere il fiato, tutte queste bellezze si possono trovare in un angolo di paradiso ovvero ai Caraibi. Chi non vorrebbe fare una vacanza in una di queste isole meravigliose dallo scenario unico e suggestivo?

Sono in tanti che vorrebbero partire per una vacanza da sogno, ma molti pensano che non sia fattibile per una serie di motivi, tuttavia oggi c’è una buona notizia: i prezzi sono diminuiti, diversi i benefici che si possono usufruire, insomma una crociera ai Caraibi non è soltanto accessibile a coloro che hanno una vita agiata, ma anche per le coppie giovani, i single che non possiedono un reddito propriamente alto.

A bordo di una nave da crociera si viaggia di notte, mentre di giorno ci si rilassa, si scende a terra e si possono visitare tantissimi luoghi. Non mancano le visite ai villaggi caraibici, davvero spettacolari, con uno scenario unico in tutto il suo splendore.

Secondo una recente indagine, pare che tra le mete preferite degli italiani, la crociera ai Caraibi resta al primo posto. Quando si pensa a questo luogo sublimale, si immaginano spiagge soleggiate e lunghe passeggiate in riva al mare. Ovviamente per poter avere questo tipo di esperienza è necessario partire nel periodo giusto. Qual è dunque, il periodo migliore per visitare i Caraibi?

Sono in tanti a consigliare i mesi invernali. Infatti quando in Italia le temperature sono fredde e gelide, nell’altra parte del mondo invece  si può godere del sole, delle spiagge, e del mare cristallino, in quanto il tempo è particolarmente mite.

Il periodo migliore va da metà novembre fino a fine maggio, dove la stagione è secca, e non solo, ma in questo lasso di tempo si evitano altresì le piogge di qualsiasi tipo. Mentre nei restanti mesi, le piogge possono essere particolarmente intense e tra giugno e  ottobre molte volte è capitato che le isole siano state colpite da forti uragani. Quindi scegliere il periodo migliore per fare una vacanza in questo luogo meraviglioso si rivela di grande importanza. Se non si vogliono spendere cifre esorbitanti si può scegliere un periodo meno affollato,e quindi è consigliabile evitare il periodo delle feste natalizie. E’ più facile trovare offerte allettanti  dopo il 6 gennaio fino a fine febbraio. Le offerte si possono trovare anche in altri periodi dell’anno, ma come detto in precedenza, bisogna stare attenti alle piogge perchè si rischia di rovinarsi la permanenza sulle isole.

Per tutti coloro che vogliono effettuare una crociera Caraibi non c’è più bisogno di portare con sè il passaporto, basta essere in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio e il gioco è fatto!

 

Summary
Conosciamo un posto magico: i Caraibi
Article Name
Conosciamo un posto magico: i Caraibi
Description
Acque cristalline, sabbia finissima, spiagge bianche, una nuance di colori da togliere il fiato, tutte queste bellezze si possono trovare in un angolo di paradiso ovvero ai Caraibi. Cosa ne pensate di una bella crociera?
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo