Le spiagge più belle della Croazia

Le più belle spiagge della Croazia
-

Non è un caso che la Croazia è diventata una delle mete turistiche preferite da chi ama le vacanze al mare. I prezzi accessibili e le splendide spiagge dorate insieme alle acque cristalline dell’adriatico l’hanno fatta diventare tra i paradisi naturali più belli d’Europa e vicinissima all’Italia.

In Croazia ci sono tantissime spiagge che possono diventare meta di una vacanza estiva, e molte delle più belle spiagge della Croazia sono tra le destinazioni preferite da turisti di tutta Europa. Volevo elencare quali sono le spiagge più belle della Croazia ma arrivato a 10 mi sono fermato, questo vi fa capire quanta bellezza c’è in questa Nazione.

La spiaggia di Punta Rata

Croazia - Spiaggia Punta Rata

Croazia – Spiaggia Punta Rata [Photo Credit: bestofcroatia.eu]

La spiaggia Punta Rata di Brela è la più bella delle spiagge della Croazia. È la prima grande spiaggia che si incontra nel parco naturale di Biokovo, e come dice il nome, è una punta di terra che si tuffa in un mare incredibilmente limpido e pieno di vita. La rivista americana Forbes l’ha inserita tra le 10 spiagge più belle del mondo

La spiaggia di Punta Kamenjak

Croazia Spiaggia Punta Kamenjak

Croazia Spiaggia Punta Kamenjak

Punta Kamenjak è un promontorio che si trova a sud di Pola ed è raggiungibile direttamente con un traghetto da Venezia. La spiaggia di Punta Kamenjak è famosa in tutta la Croazia come la spiaggia più bella dell’Istria, e non a torto.

Contornata dalla natura selvaggia e incontaminata grazie al parco naturale che la protegge, ha poche calette di sabbia candida tra costoni di roccia che si tuffano nel mare trasparente o che lentamente scendono in acqua, dando la possibilità di sdraiarsi comodamente tra le rocce bianca.

Se volete andare a Punta Kamenjak per la natura non dimenticate di portare un buon paio di scarpe perché i sentieri sono tantissimi e si passa da sentieri in sabbia a sentieri in roccia abbastanza frequentemente.

La spiaggia di Banje Ragusa

croazia dubrovnik spiaggia banja

Croazia Dubrovnik – Spiaggia Banja [Photo Credit: www.croazia.ch]

La spiaggia di Banje Ragusa è tra le più belle spiagge della città di Dubrovnik. La particolarità di questa spiaggia è che si trova nella città vecchia di Dubrovnik ma nonostante questo è pulitissima sia la spiaggia di piccoli ciottoli che l’acqua praticamente trasparente.

Si scende in spiaggia attraverso una antica e lunga scalinata di pietra, la spiaggia è attrezzatissima e se non volete usufruire dei servizi del posto vicino alla spiaggia ci sono bar e posti per mangiare le specialità di Dubrovnik.

La spiaggia di Zaton

Croazia spiaggia di Zaton

Croazia spiaggia di Zaton [Photo Credit: www.zaton.hr]

Una delle spiagge della Croazia che ha avuto più bandiere blu. Purtroppo è la spiaggia di un campeggio della città Zara, città famosa per l’organo marino che sta all’ingresso del porto, e per visitarla bisogna andare nel campeggio.

Il vantaggio è che questa spiaggia, e il mare che ha di fronte, è pulitissima ha un accesso dedicato ai disabili che porta fino al mare e ci sono tutti i tipi di servizi che vi vengono in mente, dal wi-fi gratuito all’accesso ai cani. Hanno tutto!

La spiaggia di Soline

Croazia - Spiaggia di Soline

Croazia – Spiaggia di Soline [Photo Credit: istriasun.com]

O meglio le spiagge di Soline, nell’omonima baia dell’isola di Krk, sono tantissime di ogni tipo, dalle spiagge di ciottolini sul bare al quelle che sono praticamente delle piscine nella baia. Nel giro di pochissimi chilometri potete trovare spiagge di ogni natura.

Ci sono spiagge di sabbia finissima, spiagge con il prato, spiagge di ciottolini e anche scogli naturali, ma quella più famosa è sicuramente la spiaggia di argilla dove potrete cospargervi della famosa terra di Soline che pare faccia molto bene alla pelle. In ognuna di queste spiagge trovate un mare splendido, pieno di fauna sottomarina ed è l’ideale per chi ama fare snorkeling.

La spiaggia di Crikvenica

La spiaggia di Crikvenica, conosciuta anche come Cirquenizza, è una città con un lungo tratto di spiaggia di sabbia e ciottoli divisa in proprietà diverse.
Si passa dalla spiaggia libera, dove è possibile andare anche con il vostro amico a 4 zampe, fino alle bellissime piscine marine di proprietà dell’hotel Omorika.

A Crikvenica potete passare una settimana di vacanza al mare passando ogni giorno su una spiaggia diversa, senza mai rinunciare a servizi e comodità, comprese le spiagge libere. Crikvenica è una città che si trova nel tratto di mare di Quarnero, un posto di mare molto riparato che si trova tra l’Istria e le isole di Lussino e Cherso.

La spiaggia di Bibigne

La località di Bibigne, Bibinje in lingua Croata, è una piccola e bellissima cittadina a pochi chilometri da Zara. Le spiagge sono tutte in ciottoli e degradano regolarmente nel mare.

Una delle località turistiche più tranquille e amate dalle famiglie, dove è possibile affittare per l’estate delle case che danno direttamente alla spiaggia. Famosa tra gli amanti della vela e del windsurf; nel piccolo porto è possibile incontrare appassionati di immersioni nelle zone più belle della Dalmazia.

La spiaggia di Divna

La spiaggia di Divna si trova nella penisola di Peljesac, chiamata anche Sabbioncello, e si trova al Sud della Croazia. È famosa per la sua ghiaia bianca e per il mare cristallino. La posizione la ripara dai venti che arrivano dal sud, e per questo è la spiaggia preferita dalle famiglie con bambini del posto.

Nella lunga penisola sono famose anche le spiagge di Trstenica e di Prapratno, quest’ultima si trova in fondo ad una insenatura, riparata dal mare mosso ed è frequentata dagli amanti dello snorkeling.

La spiaggia di Makarska

Spiaggia in Croazia

Spiaggia in Croazia

La chiamano normalente spiaggia di Makarska, ma parliamo di una spiaggia lunga quasi 60 km che parte poco dopo la spiaggia di Punta Rata e finisce vicino a Podgora. Anche qui una spiaggia a ciottoli su un mare cristallino di un blu intenso che a seconda delle zone scende in mare più o meno ripidamente, ci sono sia spiagge libere che stabilimenti attrezzati. Il paesaggio è splendido, con le montagne del parco naturale di Biokovo alle spalle, e l’isola di Brac di fronte.

La spiaggia Girandella

La spiaggia Girandella a Rabac è una spiaggia con ciottoli e rocce che scendono in mare. Col tempo sono state costruite delle zone prendisole in cemento per permettere a tutti di godere di questa splendida spiaggia. La spiaggia di Girandella offre tutti i servizi che potete immaginare, tranne il wi-fi gratis, e spesso ha gli animatori per bambini che inventano ogni giorno nuove attività apposta per loro.

Summary
Le spiagge più belle della Croazia
Article Name
Le spiagge più belle della Croazia
Description
Spiagge Croazia. I prezzi accessibili e le splendide spiagge dorate. insieme alle acque cristalline dell'adriatico l'hanno fatta diventare tra i paradisi naturali più belli d'Europa.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo