Cosa vedere a Bali

Cosa vedere a Bali
-

Tra le mete più affascinanti e suggestive, Bali è sicuramente il sogno di tutti i viaggiatori. Quest’isola, che si trova in Indonesia, subisce il fascino di un’estetica praticamente senza tempo. Bali è per i viaggiatori che amano immergersi nella natura, perdersi tra le scogliere affacciate sul mare, osservare un tramonto sulle acque.

Il costo medio di un viaggio a Bali varia a seconda dei tour che sceglierete: si parla di 1500-2000 euro, con volo incluso e un soggiorno di quindici giorni. Certo, un costo non proprio alla portata di tutte le tasche. Tuttavia, risparmiare per Bali è un ottimo modo per vivere le due settimane più belle della propria vita.

Bali: la vacanza ideale per tutti i turisti

Bali Indonesia
Bali Indonesia [Photo creits: dezalb]

Bali offre la possibilità di essere vissuta dai viaggiatori in modo esclusivo. Avrete l’occasione di concedervi una vacanza di lusso, ma non solo: per i viaggiatori che adorano esplorare con lo zaino in spalla, l’isola dell’Indonesia è certamente un punto di riferimento.

Molte zone sono rurali, dunque potrete osservare i templi antichi, studiare gli usi e i costumi del popolo indonesiano, fare una passeggiata per le risaie. Bali è strutturata in modo da accontentare le diverse esigenze dei turisti. Potrete fare trattamenti di lusso, cenare a lume di candela in riva al mare, gustando le specialità balinesi, oppure potrete farvi trascinare dall’avventura e scoprire le tradizioni balinesi.

Le specialità balinesi e le sue tradizioni profonde

Mercato a Bali
Mercato a Bali [Photo Credit: Feelgoodpics]

Tra spettacoli di danza tradizionale e artigiani che si occupano di mostrarvi gli oggetti in batik, esplorare l’isola indonesiana vi permetterà di entrare a contatto con un mondo nuovo. Tornare in Italia, vi avvertiamo, sarà molto difficile. Sentirete il distacco, perché Bali stupisce, vi mette completamente a vostro agio e vi permette di vivere un’esperienza indimenticabile.

Conosciuta come l’Isola degli Dei, vi capiterà spesso di incontrare delle offerte di cibo lungo la strada, che la popolazione lascia in onore degli Dei. Un piccolo avvertimento: fate molta attenzione a non calpestare le offerte, perché pare porti molta sfortuna!

I nostri consigli per visitare Bali al meglio

Ma passiamo ai nostri quattro piccoli consigli da tenere a mente se state pensando di organizzare il vostro viaggio a Bali.

  • Il giorno del silenzio: si tiene dal 17 aprile fino al giorno successivo. Inizia all’alba e i balinesi rimangono in silenzio per 24 ore; questo è il loro modo di festeggiare il nuovo anno hindu. I negozi, i ristoranti, i bar rimangono chiusi e le spiagge saranno inaccessibili;
  • Le terme di Ubud: Bali è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi massaggi. Avrete l’occasione di rilassarvi e di concedervi un lungo bagno nelle terme di Ubud. Sono le migliori!
  • Il combattimento fra galli: ogni paese ha una sua caratteristica, che lo rende speciale agli occhi dei turisti. È questo il caso dello sport nazionale balinese, che prevede il combattimento fra galli;
  • Il Surf a Kuta: se siete appassionati di surf, dovete assolutamente fare un salto a Kuta. La sabbia è bianchissima e il mare regala delle e emozioni forti a coloro che amano scoprirlo con la tavola da surf.

Immagine di copertina dell’articolo: Photo Credit: wendysaputra11

Maggiori info su BALI: https://www.bali.com/

Summary
Cosa Vedere a Bali
Article Name
Cosa Vedere a Bali
Description
Bali è per i viaggiatori che amano immergersi nella natura, perdersi tra le scogliere affacciate sul mare, osservare un tramonto sulle acque.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo