Come arrivare a Londra dall’aeroporto di Stansted

aeroporto-stansted-londra
-

Sono molti gli italiani che decidono di andare a vivere a Londra per trovare opportunità di lavoro. Ma sono ancor di più, persone di ogni età, che si concedono un weekend nella capitale del Regno Unito. Questi viaggi sono sempre molto affollati e frequenti, favoriti dalla tariffe Low Cost di compagnie aeree come Rayanair ed EasyJet. A fronte di un prezzo basso del biglietto aereo, si ha il piccolissimo disagio di non atterrare nell’aeroporto principale di Londra e si fa scalo in aeroporti minori fuori città. Uno di questi è l’aeroporto di Stansted e una volta li, bisogna trovare il modo più economico per arrivare al centro di Londra il cui centro città dista circa 60 Km.

Arrivare al centro di Londra dall’aeroporto di Stansted presenta lievissime difficoltà dovute ai minori collegamenti presenti, rispetto ad altri aeroporti simili come quello di Gatwick. Volendo, c’è una massiccia presenza di Taxi pronti ad accogliere e ad accompagnare i passeggeri che vi fanno scalo ma con il cambio euro-sterlina, il prezzo è davvero esagerato. Oddio, sono comodi e la comodità, da sempre, si paga cara. Altro vantaggio del Taxi è che si arriva più rapidamente a Londra. Però, siccome siete in vacanza non dovreste avere fretta e se risparmiate qualche sterlina potrete utilizzarla per godervela di più.

Quindi voglio suggerirvi altri modi per raggiungere Londra da Stansted, più economici del taxi ma ugualmente efficienti.

A cominciare dal solito Terravision. Terravision è un servizio navetta presente negli aeroporti delle maggiori città del mondo. Questo collega Stansted al Victoria Station di Londra in un ora e un quarto circa, senza fare fermate. Il prezzo del biglietto parte da 4 sterline e si può acquistare online o in aeroporto.

L’alternativa numero uno è Easybus, un bus che collega l’aeroporto di Stansted con Londra e che conduce in vari punti del centro città. Il biglietto lo si può acquistare online e se si prenota anticipatamente non è raro trovare offerte al di sotto delle 3-4 sterline. Per prendere l’Easybus bisogna seguire le indicazioni per la “Bus Station” ed attenderne il passaggio. Prima di salire vi viene chiesto quale sia la fermata in cui si deve scendere per poter permettere al personale (con una evidentissima pettorina gialla!!!) di sistemare i bagagli in modo da favorire e velocizzare le tappe di discesa passeggeri. 30 minuti circa è il tempo che il bus ci mette per compiere il tragitto da Stansted a Londra città.

Terza possibilità: il treno Stansted Express che in circa 3 quarti d’ora vi porta dritti dritti a Liverpool Street Station nel cuore di Londra. Il biglietto andata/ritorno costa 31 sterline. Non economicissimo direi.

Siete pronti a partire per Londra? Ora sapete anche come risparmiare sul trasferimento dall’aeroporto di Stansted e il centro di Londra.

Summary
Come arrivare a Londra dall'aeroporto di Stansted
Article Name
Come arrivare a Londra dall'aeroporto di Stansted
Description
I voli Low Cost dall'Italia a Londra, fanno scalo in aeroporti minori, spesso distanti dal centro della capitale inglese. Ecco come arrivare a Londra dall'aeroporto di Stansted
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo