Chi Sono

Chi legge la pagine di questo travel blog, non troverà dietro di esso, né un blogger di viaggi, né un professionista della scrittura. Sono solo io, nome d’arte “pennino”, una normalissima persona che ama viaggiare ma che non lo fa per professione.

Lo faccio quando capita, insieme alla mia famiglia. Poi mi piace fotografare e raccontare i miei viaggi. Siano essi anche piccoli, in una località vicino casa. Anzi… è proprio dietro l’angolo che scopriamo le cose più emozionanti, quelle che non ti aspetti. Quelle davanti le quali sei passato mille volte e mille volte non ci hai fatto caso. C’è sempre qualcosa da scoprire…a migliaia di chilometri o a due passi da casa.

Questo blog non viene aggiornato con frequenza, ma solo quando trovo il tempo di scrivere. Per questo ogni tanto mi capita di ospitare Guest Post Turistici. Così, oltre a condividere le esperienze di altre persone (la qual cosa è sempre bella), aumento la frequenza di pubblicazione degli articoli. 🙂

A tal proposito, se vuoi scrivere un articolo per raccontare il tuo viaggio o promuovere una destinazione, contattami senza indugio. Ti dirò dove inviare (in formato word) il tuo racconto. E’ ammesso un link ad una risorsa esterna coerente con l’argomento. L’articolo dovrà essere corredato da almeno una foto e dovrà contenere almeno 600 parole (il minimo sindacale per raccontare per bene un viaggio).

Adesso invece mi tocca dire la pappardella obbligatoria per legge:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini   pubblicate, che sono tratte da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, sono pubblicate senza alcun fine di lucroIn ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione. Grazie!