Passare delle vacanze divertenti nei villaggi turistici in Calabria

villaggi-turistici-calabria
-

La Calabria e le sue località balneari

La Calabria è una regione del sud Italia che offre molto anche a livello turistico per quel che riguarda la bellezza delle zone e delle coste, dove trovare numerose località balneari per passare le vacanze, magari in comodi e confortevoli villaggi turistici.

Tra le mete più gettonate troviamo Tropea, sulla costa degli dei, Amantea, entrambe sulla costa del Tirreno, Capo Rizzuto, Cirò Marina, in provincia di Crotone, caratteristica per le sue spiagge di sabbia con bassi fondali, la stessa Crotone, ricca di beni archeologici, storici ed architettonici da scoprire, e ancora Le Castella, tra le più rinomate località sulla costa ionica, Soverato, in provincia di Catanzaro, sempre sulla costa ionica calabrese, Diamante, nel centro della Riviera dei Cedri sull’Alto Tirreno calabrese, località balneare con fondali sabbiosi nota anche per il Peperoncino Jazz Festival, una kermesse musicale estiva itinerante nelle varie località balneari della Calabria.

Ancora possiamo citare Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia, sulla Costa degli Dei, Cariati, sulla costa ionica calabrese, con un caratteristico borgo medievale su un’altura a picco sul mare, Copanello, al centro del golfo di Squillace nella Costa degli Aranci, in provincia di Catanzaro, e poi Roccella ionica e Locri, antica colonia della Magna Grecia, nella Locride, provincia di reggio Calabria, Paola, centro molto attivo al tempo dei romani, Praia a mare, nel tratto dell’alto Tirreno cosentino, Sibari, Nel comune di Cassano allo Ionio, vicino alle belle spiagge bianche sulla Costa degli Achei, nella costa ionica calabrese, Zambrone, a metà strada tra Tropea e Vibo Valentia.

Vacanze in villaggio

Tra le strutture ricettive ricche di servizi troviamo senza dubbio i villaggi turistici, che offrono la formula all inclusive, con pacchetti che prevedono sia tutto compreso, dal soggiorno a pensione completa, al posto spiaggia, all’uso della piscina e dei campi sportivi presenti nell’area del villaggio, e inoltre è sempre presente uno staff di animazione che rende piacevoli le giornate e le serate, con varie attività per grandi e piccini.

Quindi si possono passare delle vacanze divertenti in Calabria nei villaggi turistici, soggiornando in una struttura che solitamente è fronte mare, o comunque vicina al mare, con la comodità di arrivare alla spiaggia in pochi minuti a piedi.

Il villaggio offre una vacanza ideale sia per coppie o giovani, sia per famiglie. In particolare le famiglie hanno il grande vantaggio di risparmiare dato che i bambini entrano e soggiornano gratis nei villaggi a fronte di due adulti paganti.

Nel villaggio ci sono poi anche intrattenimenti serali, con spettacoli, balli, musica e animazione, e anche una discoteca per i giovani, quindi divertimenti e svago per tutte le età.

E’ presente di solito anche un minimarket per i bisogni degli ospiti, qualora dovessero fare una piccola spesa.

Sono organizzate poi settimanalmente delle escursioni guidate alle zone dei dintorni, per scoprire le bellezze della Calabria, i resti antichi, le città, i centri storici, le tradizioni e il folklore locale.

Gli amanti dello sport possono invece dedicarsi ad immersioni marine o escursioni in barca a grotte e baie incontaminate da scoprire.

Vacanze per giovani e per famiglie

vacanze villaggi turistici calabria

vacanze villaggi turistici calabria

La vacanza in villaggio è ideale per giovani che possono divertirsi con gli intrattenimenti offerti dallo staff di animazione, musica, balli di gruppo, discoteca, giochi con cui possono conoscere loro coetanei e socializzare.

L’animazione inoltre permette ai bambini di trascorrere delle vacanze divertenti in Calabria nei villaggi turistici, dato che offre attività con il mini club variegate e diverse a seconda elle fasce di età.

In questo modo sia giovani che bambini possono passare delle belle vacanze rilassanti e divertenti in Calabria, grazie ai numerosi villaggi turistici che offrono comfort e tanti servizi ai loro sopiti.

Molti villaggi al loro interno hanno anche la spa e il centro benessere, dove ci si può rilassare e eliminare lo stress accumulato durante un anno di lavoro.

Summary
Passare delle vacanze divertenti nei villaggi turistici in Calabria
Article Name
Passare delle vacanze divertenti nei villaggi turistici in Calabria
Description
La Calabria ci regala dei posti di villeggiatura bellissimi caratterizzati da un mare cristallino. Ecco le località di villeggiatura più belle dove trovare villaggi adatti a famiglie e ragazzi.
Author
Publisher Name
findingtravel.it
Publisher Logo