10 cose da fare a Ischia

Ischia
-

Ischia è una delle isole più interessanti del mare campano. Circondata da acque cristalline e con un entroterra rigoglioso Ischia è una meta perfetta per tutti i viaggiatori. Qualunque sia il periodo dell’anno scelto, ci sono almeno 10 cose da fare sull’isola che renderanno magica la vacanza.

Alberghi a Ischia

In fatto di hotel Ischia è in grado di soddisfare ogni specifica esigenza con soluzioni adatte ai giovani, alle famiglie, ai gruppi e agli anziani. Molti alberghi dell’isola sono aperti tutto l’anno, viste le infinite possibilità di intrattenimento in ogni stagione.

Offerte a Ischia

Le stagioni intermedie incontrano le esigenze dei viaggiatori low cost in particolar modo. I prezzi calano in autunno, inverno e primavera diventando molto più accessibili. Per gruppi e famiglie sono previste diverse offerte convenienti in ogni momento dell’anno.

 

ischia

10 Cose da fare ad Ischia

  1. Terme a Ischia. Relax, coccole e cure sono all’ordine del giorno presso gli stabilimenti termali ischiani che sfruttano le proprietà delle fonti locali.
  2. Castello Aragonese. Una delle attrazioni più importanti dell’isola, unito alla terraferma con un ponte.
  3. Baia di Sorgeto. Si devono calcare 234 scalini per giungere qui, ma la bellezza a cui si giunge ripaga di tutta la fatica. Le sorgenti di acqua calda incontrano quelle marittime in meravigliose piscine naturali.
  4. Chiesa del Soccorso. Situata a Forio, a picco sul mare, la piccola chiesetta bianca è una tappa obbligata ad Ischia. Graziosa e unica nel suo genere fu uno spazio dedito ai voti di marinai e delle loro compagne.
  5. La Scarrupata. Una delle spiagge più belle della rinomata isola campana. Si trova tra Punta San Pancrazio e Capo Grosso e si può raggiunger via mare o con un sentiero impervio, ma suggestivo.
  6. Giadini La Mortella. Uno dei parchi più belli d’Europa in cui ammirare la biodiversità e lo spettacolo della natura nella sua essenza.
  7. Fungo di Lacco Ameno. Uno dei simboli di Ischia nel mondo. Si tratta di un enorme fungo di tufo verde circondato dalle acque del mare.
  8. Monte Epomeo. Non è certo una cima tra le più alte del Paese, ma di certo è uno dei migliori punti panoramici esistenti. I percorsi che accompagnano alla vetta di Ischia sono altrettanto suggestivi e immersi nel verde.
  9. Case di Pietra. Le abitazioni di tufo sono una caratteristica unica dell’isola di Ischia. Essendo il monte ricco di questo materiale, gli abitanti lo hanno scelto per le loro case. Se ne trovano begli esempi a Serrara e Forio.
  10. Museo di Santa Restituita. Situato nel centro di Lacco Ameno, questo museo è di tipo archeologico. Possiamo ammirare la cripta paleocristiana, il cimitero cristiano e molti altri elementi di grande valore storico-culturale.

Potrebbe interessarti anche: Cosa fare ad Ischia in Autunno.